Anna Valle biografia
Fonte Facebook
in

Anna Valle

La vita privata di Anna Valle

Anna Valle è nata a Roma il 19 giugno 1975 e cresce a Ladispoli. In seguito alla separazione dei genitori, si trasferisce a Lentini, in Sicilia, insieme alla madre, alle due sorelle e al fratello. Si diploma al liceo classico di Lentini e si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza di Catania, che non termina. Prima di vincere il titolo di Miss Italia, lavora nel negozio di abbigliamento della madre.

Le misure di Anna Valle

Anna Valle è alta 1,78 cm e pesa 57 kg. Per mantenersi in forma l’attrice segue una dieta varia ed equilibrata, che comprende soprattutto verdure e proteine magre, ma anche pasta e riso. La Valle pratica anche sport e cerca di andare in palestra tre volte a settimana.

I suoi segreti di bellezza sono un buon riposo notturno e la cura quotidiana della pelle, che deterge tutti i giorni.

Aspettando il 2018…. ✨❤️⭐️🌹

A post shared by Anna Valle (@anna__valle) on

Gli amori di Anna Valle

Anna Valle è una persona molto riservata e preferisce tenere la sua vita privata lontana dai riflettori.

Nel 2008 si sposa con Ulisse Lendaro, attore, regista e produttore di teatro. Nello stesso anno i due diventano genitori di Ginevra e nel 2013 nasce il loro secondo figlio, Leonardo.

Tra i suoi vecchi amori ricordiamo Gaetano Ossino, con cui ha avuto una relazione dal 1995 al 1997. L’ex fidanzato ha parlato della loro storia, finita a causa dei troppi impegni, durante un’intervista. Ossino ha dichiarato di aver amato molto l’attrice e che, nonostante gli abbia spezzato il cuore, resterà sempre il suo primo grande amore.

La carriera di Anna Valle

Nel 1995 viene eletta Miss Italia e nel 1996 partecipa al concorso di Miss Universo. Nello stesso anno compare nel video della canzone Giovane amante mia di Gianni Morandi.

La sua carriera come attrice comincia con i fotoromanzi e prosegue poi con diversi ruoli in fiction italiane e film. Nel 1999 recita nella fiction Commesse insieme ad altre note attrici, tra cui Sabrina Ferilli e Nancy Brilli.

Nel 2001 interpreta la maestra Margherita nella miniserie Cuore, ispirata al romanzo di Edmondo De Amicis, in cui recita accanto a Giulio Scarpati.

Successivamente la vediamo nel film tv Soraya, in cui interpreta la regina dell’Iran e nella serie Le stagioni del cuore, dove il suo personaggio è conteso tra Alessandro Gassman e Paolo Seganti.

Nel 2011 è una delle protagoniste, insieme ad Alessandra Mastronardi, nella miniserie Atelier Fontana- Le sorelle della moda, basata sulla vita delle sorelle Fontana. Nello stesso anno recita accanto ad Alessandro Preziosi nella fiction Un amore e una vendetta, remake della telenovela argentina Montecristo.

Dal 2012 al 2017 è tra i personaggi principali della serie Questo nostro amore, ambientata tra la fine degli anni sessanta e l’inizio degli anni settanta.

Manca pochissimo….. ❤️#questonostroamore80

A post shared by Anna Valle (@anna__valle) on

Nel 2017 recita nella fiction di successo Sorelle, insieme a Caterina Morariu, Giorgio Marchesi e Loretta Goggi.

Sul grande schermo invece debutta con il film Le faremo tanto male del 1998. Altri film in cui ha recitato sono Sottovento! di Stefano Vicario, Carnera- The walking Mountain e L’età imperfetta di Ulisse Lendaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amadeus biografia

Amadeus

Wanda Nara biografia

Wanda Nara