Enrico Nigiotti biografia
Fonte Instagram
in

Enrico Nigiotti

La vita privata di Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti è un cantante italiano nato l’11 giugno 1987, sotto il segno dei Gemelli, a Livorno. Il papà, medico, e la mamma sono sempre stati al suo fianco pronti a supportarlo e a dargli la forza necessaria per credere nei propri sogni e non arrendersi mai, anche nei momenti più difficili.

Le misure

Enrico Nigiotti è alto 1.82 metri e pesa circa 80 kg. Ama praticare surf.

Gli amori di Enrico Nigiotti

Nel 2018, Enrico Nigiotti risulta essere single. Nessuna ragazza al suo fianco nelle numerose foto pubblicate sui social network o durante le serate a cui prende parte. Dal 2010 al 2011 Nigiotti è stato fidanzato con la ballerina Elena D’Amario.

I due si sono conosciuti durante la loro partecipazione ad Amici ed è scoccata la scintilla. Una relazione che ha appassionato il pubblico, soprattutto dopo il gesto d’amore compiuto dal cantante: nel febbraio 2010, durante il serale, si ritrova al ballottaggio con la fidanzata e decide di autoeliminarsi. La storia tra i due non è durata a causa della lontananza, ma sono rimasti amici e nutrono una grande stima reciproca.

La carriera di Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti eredita la passione per la musica, soprattutto per il blues, dal papà. A partire da 16 anni inizia a scrivere canzoni e nel 2008 debutta con il singolo Addio, dopo un incontro con Caterina Caselli.

Il successo arriva nel 2009 con la partecipazione ad Amici, edizione vinta da Emma Marrone, dove si autoelimina per amore ottenendo, però, il primo disco co-prodotto ed il singolo Libera nel mondo. Successivamente vive un periodo di stop dove lavora nei campi con il nonno continuando, però, a scrivere canzoni.

Nel 2015 sale sul palco del Festival di Sanremo tra le nuove proposte con il brano Qualcosa da decidere e, lo stesso anno, aprirà i concerti del tour di Gianna Nannini. Nel 2017 è la volta di XFactor con il singolo L’amore è: partecipa nella squadra over ed arriva terzo ottenendo, però, un ottimo riscontro grazie alla sua canzone. Nel 2018 torna sul palco dell’Ariston per un duetto con i The Kolors.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giusy Ferreri biografia

Giusy Ferreri

Paola Turci biografia

Paola Turci