Fatima Trotta biografia
Fonte Instragram
in ,

Fatima Trotta

La vita privata di Fatima Trotta

Vittoria Fatima Trotta è nata il 2 luglio 1986 a Napoli. Inizialmente ha avviato la sua carriera come attrice e poi ha conquistato la conduzione del programma Made in Sud su Rai2.

Dal 1° luglio 2016 è felicemente sposata con Luigi De Falco, comico del duo “I gemelli De Falco” e figlio del vicesindaco di Boscoreale (Napoli).

Le misure di Fatima Trotta

Fatima è alta 1 metro e 60 e pesa 50 chili circa.

Gli amori di Fatima Trotta

Fatima ha sempre voluto mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori, per questo prima del suo matrimonio con Luigi De Falco non si hanno notizie sulle sue precedenti relazioni sentimentali.

La carriera di Fatima Trotta

Fin da bambina ha provato una grande passione per la musica. Ha quindi cominciato a studiare canto lirico e solfeggio e anche danza del ventre. Sua mamma in seguito l’ha fatta partecipare allo Zecchino d’Oro quando aveva 8 anni, arrivando in semifinale.

Dopo il diploma, si è trasferita a Napoli e si è laureata in Scenografia presso l’Accademia delle Belle Arti.

Ha dato avvio alla sua carriera con la partecipazione al programma “I Raccomandati” su Rai Uno ne 2005, a cui è seguita una breve partecipazione a Un posto al sole d’estate. Nel 2007 è entrata a far parte della compagnia del Teatro Tam Tunnel di Napoli, dove ha cominciato a condurre lo show “Sì… Pariando” e l’anno successivo ha debuttato insieme a Gigi e Ross a Made in Sud, su Comedy Central, prima di approdare su Rai Due nel 2012.

Per quanto riguarda la sua carriera cinematografica, nel 2007 ha preso parte al cortometraggio “Le lacrime amare”, mentre nel 2012 ha recitato nel film “10 regole per fare innamorare” e l’anno dopo in “Colpi di fortuna”.

Uno dei film che ha riscosso maggior successo è stato Matrimonio al Sud (2015), in cui ha recitato con Massimo Boldi.

In seguito ha recitato in “All’ultima spiaggia” (2012) e “Andiamo a quel paese” (2014). In televisione l’abbiamo vista nella fiction “I misteri di Laura” (2015) prima di diventare concorrente di Tale e Quale Show (2016).

Nel 2018 continua la conduzione di Made in Sud insieme a Elisabetta Gregoraci e, dall’ottava edizione (2017), anche con Gigi D’Alessio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loredana Errore biografia

Loredana Errore

Francesca Fialdini biografia

Francesca Fialdini