Giusy Ferreri biografia
Fonte Instragram
in

Giusy Ferreri

La vita privata di Giusy Ferreri

Giusy Ferreri è nata il 17 aprile 1979, sotto il segno dell’Ariete, a Palermo con il nome di Giuseppa Gaetana Ferreri. In realtà, però, la cantante è venuta alla luce il 18 aprile, ma l’anagrafe ha sbagliato. Cresce ad Abbiategrasso (MI) con la mamma Teresa, il papà Alessandro ed il fratello Michele. Dal 2008 è fidanzata con Andrea Bonomo ed hanno una figlia, Beatrice (2017).

Le misure

Giusy Ferreri è alta 1.55 e pesa circa 53 kg. La cantante si allena costantemente ed ama concedersi delle lunghe corse in riva al mare.

Giusy Ferreri e la malattia al cuore

Giusy Ferreri è nata con la sindrome di Wolff- Parkinson – White, una malattia da anomala conduzione cardiaca che le è stata diagnosticata all’età di 8 anni, dopo un attacco di tachicardia parossistica dove vi è stato un notevole aumento della frequenza cardiaca. Dopo due interventi, a 21 anni la cantante guarisce completamente dalla sindrome.

Gli amori di Giusy Ferreri

Dall’aprile 2008, Giusy Ferreri è fidanzata con Andrea Bonomo, geometra di Abbiategrasso. I due si sono conosciuti poco prima della partecipazione di lei a X Factor e non si sono più lasciati. La cantante è innamorata dell’ironia, della sicurezza, dell’intelligenza e della personalità del suo fidanzato. Hanno una figlia, Beatrice, nata a Magenta il 10 settembre 2017. La Ferreri ha scoperto di essere incinta due settimane prima della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017.

La carriera di Giusy Ferreri

Fin da piccola, Giusy Ferreri prende parte a vari concorsi canori fino ai 14 anni quando inizia a studiare canto, pianoforte e chitarra iniziando la sua carriera da solista. Nel 2005 viene scartata per Sanremo Nuove Proposte, ma non si perde d’animo e nel 2008 approda a X Factor dove arriva seconda con l’inedito Non ti scordar mai di me, primo posto nella classifica Top Singoli. E’ la volta di successi come Novembre o la cover Il cielo è sempre più blu ed anche duetti con artisti del calibro di Tiziano Ferro, Claudio Baglioni ed Ornella Vanoni.

Nel 2011 partecipa al Festival di Sanremo con Il mare immenso classificandosi decima. Un intervento alle corte vocali la tiene lontana dalle scene musicali fino al ritorno al Festival di Sanremo nel 2014 con Ti porto a cena con me ed il nono posto. Nel 2015 torna il grande successo con il tormentone Roma-Bangkok con Baby K seguita dal singolo Volevo te. Nel 2017 è ancora al Festival di Sanremo con Fa talmente male e viene eliminata durante la semifinale. Pubblica l’album Girotondo con successi come Partiti adesso e L’amore mi perseguita, duetto con Federico Zampaglione.

Nel novembre 2017 è tra i professori di canto ad Amici di Maria De Filippi. Nel 2018 torna sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo con il duetto insieme a Roby Facchinetti e Riccardo Fogli sulle note de Il segreto del tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Matt Bomer biografia

Matt Bomer

Enrico Nigiotti biografia

Enrico Nigiotti