Iggy Azalea biografia
Fonte Instagram
in ,

Iggy Azalea

La vita privata di Iggy Azalea

Amethyst Amelia Kelly, è il vero nome della rapper, cantante e modella Iggy Azalea. Amethyst è nata a Sydney in Australia il 7 giugno del 1990, ed è la sorella maggiore di tre fratelli. Il padre Brendan Kelly è un affermato pittore e autore di fumetti, e Tanya, la madre, è addetta alle pulizie presso hotel e case per le vacanze.

Il nome d’arte della cantante è ispirato al periodo della sua infanzia passato a Mullumbimby (Nuovo Galles del Sud) con la famiglia. Il nome del suo cane era Iggy e la via nella quale abitava si chiamava Azalea. Pur non avendo studiato in nessuna scuola di musica, all’età di quattordici anni si appassiona alla musica hip hop, comincia ad ascoltare i brani di Busta Rhymes, Missy Elliott, Field Mob e 2Pac e fonda un gruppo di sole donne rapper.

Iggy abbandona gli studi e inizia a lavorare come donna delle pulizie per seguire iI suo sogno di fama e successo nel mondo della musica. Con tenacia, due anni dopo, riesce a sbarcare in America. Racconta ai genitori che quello in America sarebbe stato un viaggio vacanza ma, non tornerà più a casa.

#Vegas

A post shared by Iggy Azalea (@thenewclassic) on

Gli amori di Iggy Azalea

Iggy Azalea si stabilisce in Florida dove, nel 2013, inizia una storia importante con il giocatore di basket dell’NBA Nick Young. I due arrivano quasi al matrimonio. A testimonianza del suo amore Nick le regala un anello di diamante giallo. La relazione, però, finisce bruscamente a causa dei numerosi tradimenti di lui.

Nel 2017 Iggy si fidanza con il produttore musicale Ljay Currie.

La carriera di Iggy Azalea

La carriera di Iggy Azalea inizia come modella. Grazie all’agenzia Wilhelmina Models diventa il nuovo volto della campagna pubblicitaria Levi Strauss.

Nel 2010 viene ingaggiata dalla casa discografica Interscope e nel 2011, pubblica un mixtape dal nome Ignorant Art.

La rivista Top 10 Freshman, nel 2012, la sceglie per apparire nella copertina di XXL.

Il 2012 è anche l’anno di debutto della rapper nel mondo della musica con la pubblicazione dell’LP, Glory. 

Nel 2014, Iggy pubblica il suo primo album The New Classic e inizia a collaborarare con grandi artisti come Rita OraBeyoncé, Jennifer Lopez, Ariana Grande, Britney Spears e Demi Lovato.

Iggy Azalea esordisce sul grande schermo con il film Fast & Furious 7, per la regia di James Wan (2015). Nel 2017 esce il suo secondo album, Digital Distortion.

I tatuaggi di Iggy Azalea

La bella modella rapper ha numerosi tatuaggi che ritraggono fiori. Sul braccio troviamo il ritratto del volto della Venere di Botticelli e un cavallo bendato, sulle dita della mano una scritta che riporta il titolo del suo primo album The New Classic. Iggy ha spiegato il significato di quest’ultimo in una intervista rilasciata all’emittente MTV durante la Milano Fashion Week:

L’hip hop evolve, ci sono nuovi suoni che ora per noi sono normali, per le nuove generazioni di amanti dell’hip hop e del rap. The New Classic è la celebrazione di questi suoni, quelli che io ho identificato come miei della mia generazione, classici per me a livello sonoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Kevin Spacey biografia

Kevin Spacey

Colin Firth biografia

Colin Firth