Leonardo Monteiro biografia
Fonte Instagram
in ,

Leonardo Monteiro

La vita privata di Leonardo Monteiro

Leonardo Monteiro è nato a Roma nel 1990, ma i suoi genitori sono brasiliani. La mamma è cresciuta nelle Favelas fino a 18 anni; arrivata in Italia ha conosciuto il papà di Leonardo, ma la loro storia è poi finita.

Leonardo ha un fratello gemello ed una sorella. Entrambi ballerini, i genitori di Leonardo trasmettono al figlio la passione per la danza e per la musica. A 10 anni Leonardo si deve trasferire in una Comunità educativa con i fratelli, a causa delle difficoltà economiche della loro famiglia. A 11 anni sale sul Palco del Teatro della Scala. Il ballo lo porta in giro per il mondo, passando anche per la Scuola di Amici di Maria De Filippi. A New York, cantando gospel nelle chiese, riscopre la passione per il canto. Lasciata l’America, Leonardo torna a vivere in Europa, a Chiasso, in Svizzera.

Le misure di Leonardo Monteiro

Leonardo Monteiro è alto circa 180 cm e pesa circa 75 kg. I suoi capelli, treccine lunghissime, rappresentano il suo segno particolare.

L’infanzia difficile di Leonardo Monteiro

In un’intervista al Corriere della Sera, Leonardo racconta una fase della sua vita difficile: a 10 anni, a causa di alcuni problemi economici, deve andare a vivere in una Comunità insieme ai fratelli. Per fortuna, nel raggio di 500 metri, c’erano la casa della mamma e la scuola di danza. Il ballo lo ha salvato e l’ha portato al Teatro della Scala solo un anno dopo.

Gli amori di Leonardo Monteiro

Leonardo è molto riservato e non si conosco dettagli della sua vita privata.

La carriera di Leonardo Monteiro

La prima fase della carriera di Leonardo si svolge a passi di danza. Dopo aver studiato alla Scala di Milano, entra a far parte della Scuola di Maria De Filippi nel 2008, come ballerino di Amici 8. Il ballo lo porta a New York, dove lavora negli anni 2010 e 2011.

Lasciata l’America, dove aveva iniziato a cantare Gospel, Leonardo insegna per molti anni danza in Italia ed in Svizzera, ma ormai anche la musica lo chiama.

Nel 2017 partecipa a The Winner is, il talent show canoro di Gerry Scotti, in onda su Canale 5.

Nel 2018 partecipa, nella sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo, con il brano Bianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eva Pevarelli biografia

Eva Pevarello

Alice Caioli biografia

Alice Caioli