Lyam Payne biografia
Fonte Instagram
in

Liam Payne

La vita privata di Liam Payne

Liam Payne è un cantante inglese famoso per essere uno dei membri della boy band One Direction. Nasce a Wolverhampton, West Midlands, il 29 Agosto 1993. Ha sofferto di disfunzioni renali che lo hanno costretto a uno stile di vita controllato fino al 2012, quando le sue condizioni di salute si sono normalizzate.

Si dedica sin dall’infanzia allo studio della musica, materia di cui è un grandissimo appassionato, seguendo lezioni di pianoforte e chitarra.

Gli amori di Liam Payne

Di carattere schivo e piuttosto riservato, Liam ha sempre cercato di mantenere la sua vita privata e sentimentale lontano dai gossip. Nel 2013 frequenta la fashion designer Sophie Smith e nel 2016 inizia una storia d’amore con la cantante britannica Cheryl, ex cantante delle Girls Aloud e giudice di X Factor 2008, di dieci anni più grande di lui. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Liam ha dedicato a Cheryl un romantico post sui social: renderla felice quanto lei rende lui.

Happy #internationalwomensday to my favourite woman in the world hope I make you as happy as u make me X.

Nel 2017 la coppia ha avuto il primo figlio che hanno chiamato Bear.

La carriera di Liam Payne

La sua prima esibizione pubblica è avvenuta a soli cinque anni quando ha cantato in un spettacolo amatoriale nel suo paese.

La passione per la musica lo porta nel 2008 ai provini per partecipare al talent show X Factor UK. Viene notato per le sue qualità canore ma scartato a causa della sua giovane età.

I One Direction

Nel 2010 Liam si ripresenta a X Factor UK dove conosce Harry Styles, Zayn Malik, Louis Tomlinson e Niall Horan, anche loro concorrenti nella categoria solisti.

I giudici Simon Cowell, Nicole Sherzinger e Louis Walsh suggeriscono ai cinque giovani di unirsi e continuare l’avventura di X Factor come gruppo. Una scelta che si rivelerà vincente. Nascono così i One Direction.

In breve tempo il gruppo conquista milioni di telespettatori che seguono spasmodicamente tutte le loro esibizioni. I One Direction si aggiudicano il terzo posto della competizione canora e un contratto di due milioni di sterline con la Sony Music. Con What Makes You Beautiful, primo estratto dall’album di debutto Up All Night (2011), schizzano al primo posto della classifica dei singoli più venduti in Inghilterra.

La band pubblica quasi un album all’anno: Take Me Home (2012), Midnight Memories (2013), Four (2014) e Made in the A.M. (2015). Impegnati in quattro tour mondiali che richiamano nelle arene milioni di fan, vincono due BRIT Awards e quattro MTV Video Music Awards.

La carriera da solista

Payne vanta anche una carriera da solista. Il 21 giugno 2016 annuncia pubblicamente su Twitter di aver firmato un contratto con l’etichetta discografica Capitol Records, con la quale pubblica il singolo di debutto Strip That Down nel 2017.

Lo stesso anno escono i singoli Get Low e Bedroom Floor.

Nel 2018 collabora alla colonna sonora del film 50 Sfumature di Rosso nella quale è contenuto il brano For You in cui Payne duetta con la cantante britannica Rita Ora.

Liam Payne e la beneficenza

Liam si è dedicato anche alla filantropia. Con Harry Styles, diventa ambasciatore nel 2013 dell’associazione benefica chiamata Trekstock. Grazie alla sua popolarità, è riuscito a raccogliere milioni di euro per la lotta contro il cancro e altre malattie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dori Ghezzi biografia

Dori Ghezzi

Valentina Bellè biografia

Valentina Bellè