Luca Argentero biografia
in ,

Luca Argentero

La vita privata di Luca Argentero

Luca Argentero nasce a Torino il 12 aprile 1978 e cresce a Moncalieri. Conclusi gli studi superiori, lavora come barman in una discoteca per pagarsi l’università. Nel 2004 si laurea in Economia e Commercio.

Il debutto sul piccolo schermo nel 2003, con la partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello, lo vede coinvolto in una relazione sentimentale con l’attrice Marianella Bargilli; relazione che, però, si interromperà con la fine del reality.

Dopo cinque anni di fidanzamento, nel 2009 ha sposato l’attrice e doppiatrice Myriam Catania, con la quale ha mantenuto buoni rapporti anche dopo la separazione. Dal 2017 è fidanzato con Cristina Marino, conosciuta sul set del film “Vacanze ai Caraibi”.

Le misure di Luca Argentero

Luca Argentero è alto 184 cm e pesa 80 kg. Il fascino del bravo ragazzo, la spontaneità e i tratti mediterranei, oltre che il suo talento, ne fanno un personaggio davvero molto amato dal pubblico femminile.

Luca Argentero e la lite coi paparazzi

Nel marzo del 2016 diversi giornali scandalistici hanno riportato lo scoop della lite di Luca Argentero e della (ora ex) moglie Myriam Catania con alcuni paparazzi che li avevano sorpresi dopo una serata al cinema. La lite rappresentava il culmine di un periodo di tensione, in cui si susseguivano le voci di tradimenti e crisi del matrimonio. L’attore, provocato da un fotografo, era esploso di rabbia e si era sfiorata la rissa. In un video della scena mostrato a Domenica Live Luca dice al fotografo che lo tallonava: “Mi vuoi tirare un pugno in faccia? Mi fai meno male.”

Tatuaggi e significati

Luca Argentero ha dichiarato a Sorrisi e Canzoni TV : “Detesto i tatuaggi. Mi piacciono sulla pelle degli altri, quando sono belli e colorati, ma io non me ne farei mai fare uno.”

La carriera di Luca Argentero

Nel 2003 Luca partecipa alla terza edizione del Grande Fratello nel 2003. Arriva terzo, ma si fa decisamente notare. Viene ospitato da numerose trasmissioni televisive, lavora come modello e posa per un calendario del mensile Max.

Il debutto come attore avviene nel 2005 con la serie televisiva di successo Carabinieri. Tra il 2006 e il 2010 lo ritroviamo anche sul grande schermo nei film A casa nostra, Saturno contro, Lezioni di cioccolato, Solo un padre.

Con l’interpretazione di un omosessuale nel film Diverso da chi? guadagna la sua prima candidatura al David di Donatello come miglior attore protagonista.

Ha inoltre il privilegio di recitare una parte al fianco di Julia Roberts nel film Mangia, prega, ama.

Nel 2012 interpreta la parte del professore “sognatore” in Bianca come il latte, rossa come il sangue, tratto dall’omonimo, fortunato libro di Alessandro D’Avenia.

Nel 2013 e 2014 è giurato nell’edizione serale di Amici di Maria De Filippi.

Sempre molto amato dal pubblico televisivo, ottiene diverse parti in numerose serie. Nel 2017 torna al cinema con Il permesso – 48 ore fuori, un noir che lo vede affiancato e diretto da Claudia Amendola.

Luca Argentero è impegnato anche nel sociale: è vicepresidente della onlus 1 Caffè e supporta l’associazione no-profit Never Give Up.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Micaela Ramazzotti

Micaela Ramazzotti

Lily James biografia

Lily James