Luisella Costamagna biografia
Fonte Facebook
in

Luisella Costamagna

La vita privata di Luisella Costamagna

Luisella Costamagna è nata il 16 dicembre del 1968 a Torino: è giornalista, conduttrice e autrice televisiva. La piemontese è iscritta all’Albo dei Giornalisti professionisti dal 2000 e ha iniziato la sua carriera in televisione conducendo l’edizione quotidiana di TGTime di Teletime, una piccola televisione locale del Piemonte.

Scrive per diverse testate e la vediamo condurre diversi programmi televisivi come Agorà e Studio Aperto.

La Costamagna ha un figlio, di nome Davide, che ha avuto con il compagno Dario Buzzolan.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisella Costamagna (@luisellacostamagna)

Le misure di Luisella Costamagna

Luisella è alta 1,75 metri e pesa circa 60 chili.

Tatuaggi e significati di Luisella Costamagna

La giornalista torinese non ha tatuaggi.

Gli amori di Luisella Costamagna

Luisella è accompagnata allo scrittore Dario Buzzolan (figlio di Ugo Buzzolan, fondatore della critica televisiva in Italia) dal quale ha avuto un figlio, Davide. I due condividono la passione per i viaggi, come possiamo constatare anche dal profilo Instagram della Costamagna.

La carriera di Luisella Costamagna

Dopo la laurea in Filosofia, con una votazione di 110 con lode, nel 2000 si è iscritta all’Albo dei Giornalisti professionisti, dopo essere stata iscritta in quello dei pubblicisti dal 1995. La sua carriera televisiva è iniziata conducendo il TGTime su Teletime, piccola televisione locale piemontese, e nel 1996 ha iniziato a collaborare per Moby Dick, per tre anni.

Nella sua carriera televisiva, la Costamagna ha condotto, tra i vari, anche Studio Aperto (1999-2000), Sciuscià e Donne (2002). Ha collaborato con Maurizio Costanzo Show – Raccontando, Buon pomeriggio e Servizio pubblico, oltre ad aver condotto Omnibus, Così stanno le cose ed altri programmi. Ha lavorato anche per Sky Italia sul canale Crime-Investigation e su Agon Channel, dove ha condotto Lei non sa chi sono io.

È anche ospite fissa in Fuori dal coro dal 2018 al 2020, mentre nel 2022 la vediamo come concorrente nel programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Purtroppo durante una preparazione con il maestro e partner di ballo Pasquale La Rocca, la Costamagna si è infortunata al ginocchio.

Come giornalista, collabora con Il Fatto Quotidiano, Diva e Donna, ll Salvagente e La Verità. Ha anche pubblicato due libri: Noi che costruiamo gli uomini, nel 2012, e Cosa pensano di noi, nel 2014. Entrambi sono editi da Mondadori.

Luisella ha vinto diversi premi: Premio giornalistico Giuseppe Marrazzo come giornalista rivelazione (2000), Premio giornalistico Roberto Ghinetti per il reportage Parole come ferite (2007), Magna Grecia Award, Premio Maria Grazia Cutuli (2008), Premio Letterario Caccuri e Premio e Rassegna letteraria ComeTe per il suo primo libro (2013).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisella Costamagna (@luisellacostamagna)

Written by Camilla Dalloco

2 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Paolo Belli biografia

Paolo Belli

Jasmine Trinca

Jasmine Trinca