Pierfrancesco Favino
Fonte Instagram
in ,

Pierfrancesco Favino

La vita privata di Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco Favino è nato il 24 agosto 1969 a Roma, ma è originario di Candela, comune in provincia di Foggia, in Puglia.

Le misure di Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco è alto 180 centimetri e pesa 80 chili.

Tatuaggi e significati

Il romano non ha nessun tattoo sul corpo.

Gli amori di Pierfrancesco Favino

L’attore è sposato dal 2003 con la collega attrice Anna Ferzetti, con la quale ha due figlie, Greta e Lea. Marito e moglie si sono conosciuti durante una festa di amici in comune, dove hanno ballato insieme per la prima volta.

Family❤️

A post shared by AnnaFerzetti (@annaferzetti) on

La carriera di Pierfrancesco Favino

Favino si è diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma: è uno dei fondatori dell’Actor’s Center della capitale ed è direttore e insegnante alla Scuola di Formazione del Mestiere dell’Attore “L’Oltrarno” di Firenze.

L’attore è approdato in televisione nel 1991 con Una questione privata, ma la vera consacrazione sul piccolo schermo è arrivata nel 2005 con la miniserie Gino Bartali – L’intramontabile. In tv ha recitato anche in Correre contro, Amico Mio, Bonanno, I giudici – Excellent Cadavers, Padre Pio, La sindone – 24 ore, 14 ostaggi, Giuda, Tommaso, Gli insoliti ignoti, Ladri ma non troppo, Ferrari, Part-time, Liberi di giocare, Pane e libertà, Il generale Della Rovere, Qualunque cosa succeda e Marco Polo. Insieme a Claudio Baglioni e Michelle Hunziker, ha condotto il Festival di Sanremo 2018.

con i miei compagni di viaggio #sanremo2018

A post shared by Pierfrancesco Favino (@pierfrancescofavino) on

Per quanto riguarda il cinema, invece, ha recitato in numerosissimi film. Pugili, In principe di Homburg, In barca a vela contromano, Dolce far niente, La carbonara, L’ultimo bacio, La verità vi dico sull’amore, El Alamein – La linea del fuoco, Da zero a dieci, Emma sono io, Al cuore si comanda, Mariti in affitto, Le chiavi di casa, Nessun messaggio in segreteria, Amatemi, Passato prossimo, Romanzo Criminale, La sconosciuta, Saturno contro, L’uomo che ama, Pane e libertà, Baciami ancora, Cosa voglio di più, Figli delle stelle, La vita facile, La vita è breve ma la giornata è lunghissima, La sconosciuta, L’industriale, ACAB – All Cops Are Bastards, Romanzo di una strage, Posti in piedi in Paradiso, Le confessioni, Suburra, Senza nessuna pietà, Moglie e marito, Chi m’ha visto, A casa tutti bene sono quelli italiani. Una notte al museo, Le cronache di Narnia – Il principe Caspian, Miracolo a Sant’Anna, Angeli e demoni, Rush, World War Z, The Catcher Was a Spy, Une mère, e Rachel sono quelli stranieri.

Inoltre, è stato interprete principale e regista di Servo per due a tetro ed è anche un doppiatore in film come Lincoln, Il racconto dei racconti – Tale of Tales, Revolutionary Road, Per sesso o per amore?, Il primo uomo, Nel paese delle creature selvagge, Happy Feet 2 e Il comandante e la cicogna. Ha preso a parte a dei videoclip quali Due destini di Tiromancino, Passione di Neffa, Baciami ancora di Jovanotti e L’amore brucia dei Negramaro.

Ha vinto numerosi premi tra cui David di Donatello, Nastri d’argento, Globo d’oro, Ciak d’oro, Golden Graal, Premio Flaiano, Premio Cinematografico Internazionale Rodolfo Valentino e Premio E.T.I Gli Olimpici del teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimo Niccolò Moriconi

Ultimo Niccolò Moriconi

Francesco Sarcina biografia

Francesco Sarcina