- Nome d'arte: Dajana Roncione
- Data di nascita: 15 aprile 1984 (domenica)
- Età: 40 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Attrice
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Palermo
- Altezza: 170 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata
Dayana Roncione è un’attrice nata a Palermo il 15 aprile 1984, sotto il segno dell’Ariete. E’ cresciuta a Monreale con i genitori, entrambi insegnanti di educazione fisica, ed il fratello maggiore Daniele. Da bambina era molto creativa ed un pò asociale poiché voleva evadere dalla realtà.
E’ fidanzata con Thom Yorke.
Le misure
Dayana Roncione è alta 1.70 metri.
Gli amori di Dajana
Dajana Roncione è fidanzata con Thom Yorke, cantante di sedici anni più grande di lei. I due si sono conosciuti tramite amici in comune ed è nato l’amore. Convivono ad Oxford (Inghilterra), ma l’attrice non ama mischiare la sua vita privata con quella professionale. L’unica certezza è che possono sempre contare l’uno sull’altra.
La carriera della Roncione
Per evadere dalla realtà, fin dalla più tenera età, Dajana Roncione si affida al mondo della recitazione. Inizia a recitare nei teatri e si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico a Roma.
Nel 2004 debutta sul grande schermo con il film Paolo Borsellino seguito da Romanzo criminale – La serie (2008), Il grande sogno (2009), Baaria (2009), L’ultimo re (2009), Edda e il comunista (2011), Il commissario Montalbano (2011 e 2013), Walter Chiari – Fino all’ultima risata (2012). Il vero successo arriva con il ruolo di Jolanda Rubino in La mafia uccide solo d’estate – Capitolo 2 (2018).