- Nome d'arte: Stefano Masciolini
- Data di nascita: 24 luglio 1984 (martedì)
- Età: 40 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Attore
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 181 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata
Stefano Masciolini è un attore nato a Roma il 24 luglio 1984, sotto il segno del Leone. E’ cresciuto con la mamma poiché il papà, quando lui aveva cinque anni, ha abbandonato la famiglia salvo fare ritorno quando Stefano ha compiuto diciotto anni. Si definisce un ragazzo molto schivo che fa fatica a fidarsi delle persone.
Le misure
Stefano Masciolini è alto 1.81 metri.
Gli amori di Stefano
Stefano Masciolini è stato fidanzato con Alessia Di Livio.
Nel 2018 risulta essere fidanzato con Alyona Simonova, spesso protagonista di foto che l’attore pubblica sui suoi profili social.
La carriera di Masciolini
Dopo il diploma, Stefano Masciolini decide di intraprendere la strada della recitazione. Debutta nel film Le avventure acquatiche (2004) in un ruolo secondario a cui seguono film come K. Il bandito (2007), Un giorno perfetto (2008), Questo piccolo grande amore (2009) e Cocapop (2010).
È grazie alla televisione, tuttavia, che diventa un volto noto poiché partecipa a serie televisive famose come R.I.S. Delitti Imperfetti 5 e Don Matteo 6. Lo troviamo in Tutti pazzi per amore come Teo, I Liceali 3 nei panni di Vasco Lopez ed è Axel nella miniserie tv Baciati dall’amore. Inoltre, nel 2009 è tra i concorrenti di Ballando con le stelle e nel 2012 entra nel cast di Provaci ancora prof! 4.