- Nome d'arte: Livio Cori
- Data di nascita: 1990
- Professione: Rapper
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Napoli
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata
Livio Cori è un rapper nato a Napoli nel 1990. Cresce nei Quartieri Spagnoli insieme ai genitori, entrambi insegnanti.
Livio Cori è Liberato?
Dopo la partecipazione a Gomorra 3 di Livio Cori e dopo l’uscita di Surdat, brano della colonna sonora della serie televisiva, il web ha iniziato a chiedersi se Cori fosse, in realtà, Liberato, autore di Nove maggio e personaggio misterioso. Diverse analogie tra le due canzoni, ma il cantante ha detto di non essere lui anche se non tutti ci credono, soprattutto dopo queste sue parole: “Non sono io Liberato, lo ripeto, ma se lo fossi non ve lo direi”.
Gli amori di Livio
Nel maggio 2017 Livio Cori si lascia con la sua fidanzata a cui dedica la canzone M’adda passà, salvo poi tornare insieme. Nel 2019, tuttavia, non sappiamo se la loro storia d’amore prosegue o se il cantante sia single.
La carriera di Cori
Livio Cori si appassiona al mondo della musica e soprattutto della cultura hip hop americana giocando a basket. A diciotto anni entra nel mondo del rap e pubblica i primi singoli come Mai o Sembra andare bene collaborando anche con Ghemon e Luché. Apre il concerto dei Planet Funk e vince il premio MEI come migliore nuove artista Hip Hop.
Il successo lo raggiunge con Gomorra dove, durante la terza stagione, veste i panni di ‘O Selfie e compone la canzone Surdat. Nel 2018 esce l’album Montacalvario, mentre nel 2019 lo troviamo sul palco del Festival di Sanremo, tra i big, con Nino D’Angelo e la canzone Un’altra luce.