- Data di nascita: 28 agosto 1993 (sabato)
- Età: 31 anni
- Segno zodiacale: Vergine
- Professione: Attrice
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Cagliari
- Altezza: 160 cm
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Simonetta Columbu
Simonetta Columbu è un’attrice italiana, nata Cagliari il 28 agosto 1993 e figlia del regista Giuseppe Columbo. Si diploma al liceo classico Siotto Pintor di Cagliari, per poi decidere di studiare recitazione. Trascorre un periodo a Londra, dove perfeziona il suo inglese e torna in Italia per proseguire i suoi studi presso la Duse International di Roma.
Le sue attrici preferite sono Monica Vitti e Penelope Cruz.
Le misure di Simonetta Columbu
L’attrice è alta 1,60 cm. Ama praticare sport, in particolare danza, kick-boxe, equitazione e skate.
Tatuaggi e significati
Ha un tatuaggio sulla spalla destra, che raffigura una donna orientale e una rosa in mezzo al petto.
Gli amori di Simonetta Columbu
Non abbiamo molte notizie riguardo la sua vita sentimentale. Sul suo profilo Instagram però, compaiono spesso foto insieme ad un ragazzo, che potrebbe essere il suo fidanzato. Ha sofferto molto a causa della scomparsa del nonno, una figura importante nella sua vita, che l’ha sempre spronata a seguire i suoi sogni.
La carriera di Simonetta Columbu
Nel 2017 debutta nel film Io sono tempesta, nel ruolo di Radiosa, accanto agli attori Elio Germano e Marco Giallini. Nello stesso anno recita anche in un altro film, Surbiles, diretto da suo padre.
Nel 2019 entra nel cast della serie televisiva Che Dio ci aiuti, in onda su Rai 1, con protagonista Elena Sofia Ricci. Simonetta interpreta Ginevra, una novizia apparentemente rigida, ma con un lato dolce e sensibile.