Gianfranco Funari biografia
in

Gianfranco Funari

La vita privata

Gianfranco Funari era un giornalista e conduttore televisivo nato a Roma il 21 marzo 1932, sotto il segno dell’Ariete. Cresce a Trastevere con mamma Laura (insegnante e casalinga), papà Mario (tipografo) ed un fratello maggiore.

La morte di Gianfranco Funari

Il 12 luglio 2008, all’Ospedale San Raffaele di Milano, Gianfranco Funari muore all’età di 76 anni. Ad inizio anno viene ricoverato per delle complicazioni polmonari e finisce in coma diabetico ed in coma farmacologico (per due volte). All’interno della bara sono state msse delle sigarette, un accendino d un telecomando. È sepolto al Cimitero Monumentale di Milano e sulla lapide vi sono due frasi che lo rappresentano: “Manco da qui taccio” e “Ho smesso di fumare”.

Gli amori di Gianfranco

Gianfranco Funari è stato fidanzato con Annamaria Cecchetti, conosciuta in ditta durante il suo lavoro, prima di diventare famoso. La coppia ha avuto una figlia, Carlotta, nata nel 1962.

Dal 1987 al 1997 è stato sposato con Rossana Seghezzi.

Dal 2004 alla sua morte è stato sposato con Morena Zapparoli, conduttrice di trentacinque anni più giovane di lui.

La carriera di Funari

Durante la sua gioventù, Gianfranco Funari svolge diversi lavori come rappresentante di acqua minerale, croupier in un Casinò di Saint Vincent fino a quando inizia a girare l’Italia con i suoi spettacoli ed attira l’attenzione di Oreste Lionello arrivando al debutto televisivo nel 1967.

Poi è la volta del programma La domenica è un’altra cosa seguito da Più che altro un varietà. Diventa uno dei volti principali dei programmi di attualità ed approda a Telemontecarlo con Torti in faccia ed Aboccaperta. Proprio con quest’ultimo programma arriva in Rai dal 1984 al 1986. Lo troviamo in Mezzogiorno è e Mezzogiorno Italiano su Italia 1 fino a quando si allontana da Fininvest per alcuni problemi. Arriva ad Odeon ed è a capo di programmi famosi come: Stasera c’è Funari (2001-2002), Funari forever (2002-2004), Extra Omnes (2005), Virus (2006), La storia siamo io (2007) e Funari late show (2007-2008).

Written by C T

Renzo Montagnani biografia

Renzo Montagnani

Marzia Roncacci biografia

Marzia Roncacci