- Nome d'arte: Renzo Montagnani
- Data di nascita: 11 settembre 1930 (giovedì)
- Data di morte: 22 maggio 1997
- Età: 94 anni
- Segno zodiacale: Vergine
- Professione: Attore
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Alessandria
- Luogo di morte: Roma
- Altezza: 177 cm
La vita privata
Renzo Montagnani era un attore nato ad Alessandria l’11 settembre 1930, sotto il segno della Vergine,e morto a Roma il 22 maggio 1997. Di origini fiorentine, è cresciuto con mamma Elvezia Beltrami e papà Guido. Il nonno era un facoltoso farmacista.
Le misure
Renzo Montagnani era alto 1.77 metri.
La morte di Renzo Montagnani
Il 22 maggio 1997, a Roma, Renzo Montagnani è morto a seguito di un tumore ai polmoni che lo aveva colpito due anni prima e che lo costrinse ad allontanarsi dal suo lavoro.
Gli amori di Renzo
Dal settembre 1959, Renzo Montagnani era sposato con Eileen Jarvis, una bluebell girls. La coppia aveva un figlio, Daniele, nato nel 1963 e gravemente malato per una lesione subita durante il parto, morto per cancro pochi anni dopo il padre.
La carriera di Montagnani
Renzo Montagnani si laurea in Farmacia per seguire le orme del nonno, ma durante gli studi universitari entra in contatto con il mondo del teatro tanto che decide di trasferirsi a Milano per seguire questa passione. Entra in varie compagnie ottenendo il successo con lo spettacolo I sogni muoiono all’alba (1959) seguito da Tre ipotesi sulla morte di Pinelli ed Il delitto Matteotti.
Lascia Milano per Roma dove entra a far parte del mondo dello spettacolo con il programma musicale Milledischi e Buonanotte fantasma nei panni di attore radiofonico. Montagnani è conosciuto principalmente per essere stato nel cast di commedie italiane come: Quando le donne avevano la coda, Quando le donne persero la coda, Il ginecologo della mutua, La soldatessa alla visita militare, La soldatessa alle grandi manovre, L’insegnante va in collegio. Nonostante il successo, continua a recitare in queste commedie poiché deve pagare le cure per il figlio che si trova in una clinica a Roma. Dal 1982 al 1985 è Guido Necchi in Amici miei – Atto II ed Atto III ed è Nocita ne I promessi sposi. Non solo attore, ma anche doppiatore di nomi come Woody Strode, Philippe Noiret ed Albert Salmi ed anche di Romeo ne Gli Aristogatti.