- Nome d'arte: Lisa Marzoli
- Data di nascita: 1979
- Professione: Giornalista
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Ortona
- Account social: Instagram
La vita privata di Lisa Marzoli
Lisa Marzoli è una giornalista e conduttrice italiana. Classe 1979 e di origine marchigiana (è nata ad Ortona in provincia di Chieti), Lisa si è laureata in Scienze della Comunicazione e ha da subito intrapreso la carriera di giornalista ed autrice. È molto credente e legata ai valori come la casa, la famiglia e l’amicizia. Ha raccontato che da bambina i coetanei la prendevano in giro perchè era un po’ ‘cicciottella’. Pochi anni dopo, la bionda conduttrice è sbocciata in tutta la sua bellezza e ha conquistato anche il titolo di Miss Liceo. La giornalista ha un account Instagram attraverso il quale condivide scatti dal set degli studi televisivi ma anche immagini della sua vita privata.
Gli amori della giornalista
Nel 2016 Lisa Marzoli è convolata a nozze con l’imprenditore Francesco Borrelli, conosciuto ad una cena tra amici. Dalla loro felice unione è nata la figlia Ginevra. La conduttrice ha raccontato che gli ultimi mesi di gestazione sono stati particolarmente difficili perchè la futura mamma ha dovuto fare i conti con una particolare patologia, la colestasi gravidica, che rischia di compromettere gravemente la salute di mamma e nascituro. Per fortuna la situazione si è risolta nel migliore dei modi e Lisa ha potuto abbracciare la sua piccola.
Lisa Marzoli: il racconto dell’incidente stradale
La popolare giornalista ha raccontato in diverse occasioni di essere viva per miracolo. Lisa è stata infatti vittima di un gravissimo incidente stradale in cui ha rischiato di perdere la vita. Nell’ottobre del 2016, la conduttrice si trovava in viaggio con il marito Francesco Borrelli nei pressi di Genova quando la loro auto è uscita di strada. Nell’incidente, provocato da un guasto meccanico, entrambi i coniugi sono rimasti feriti: Lisa ha riportato un trauma cranico mentre il marito si è fratturato diverse costole. Per fortuna quei terribili momenti oggi sono solo un brutto ricordo.
La carriera della giornalista e conduttrice
Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, Lisa Marzoli ha intrapreso con successo l’attività di autrice e giornalista. Nel suo curriculum figura una prestigiosa collaborazione con Il Resto del Carlino. La giornalista è inoltre un volto noto di Rai2, avendo condotto per diverso tempo l’edizione mattutina del tg. Nel 2016 ha collaborato con Maurizio Costanzo al programma S’è fatta notte, in seconda serata. Nell’estate 2019 gli è stata affidata la conduzione de La vita in diretta estate. La giornalista ha lavorato accanto a Beppe Convertini, mostrandosi impeccabile nei panni di padrona di casa nel pomeriggio di Rai1.