- Data di nascita: 5 maggio 1964 (martedì)
- Età: 60 anni
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: Giornalista
- Titolo di studio: laurea in Filosofia
- Luogo di nascita: Roma
- Account social: Twitter
La vita privata di Alessandra Sardoni
Alessandra Sardoni è una giornalista italiana, nata a Roma il 5 maggio del 1964, sotto il segno del Toro.
La Sardoni ha due passioni: la danza classica, tanto che ha organizzato un circolo di appassionate che partecipano sempre alle prime teatrali, e le cene domestiche, preparate da un’apposita tata.
Tatuaggi e significati
La giornalista non ha nessun tatuaggio sul corpo.
Gli amori di Alessandra Sardoni
Della vita sentimentale della romana non si hanno informazioni.
La carriera di Alessandra Sardoni
Dopo essersi laureata in Filosofia del linguaggio sotto la direzione del linguista Tullio De Mauro, Alessandra ha iniziato la carriera giornalistica lavorando per l’edizione di Napoli de La Repubblica e per Mediaset.
Nel 1991 ha cominciato a lavorare per il telegiornale di Videomusic, VM Giornale. Dal 1994 è cronista parlamentale e si occupa di politica, in ordine per Videomusic, Tele Monte Carlo e LA7, del cui telegiornale è diventata una degli inviati di punta nel 2002. Nel 2007 ha condotto Otto e mezzo, su LA7 conduce Omnibus e dal 2014 ha condotto In onda.
Collabora con il quotidiano Il Foglio e nella stagione 2013-14 è stata la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente dell’associazione stampa parlamentare. Nel 2015 le è stato assegnato Il Premiolino, il più antico e prestigioso premio giornalistico italiano.
Ha scritto il saggio Il fantasma del leader e collaborato, per la voce Leadership, a Il Renzi.