Alessandro Florenzi biografia
Fonte Facebook
in

Alessandro Florenzi

La vita privata di Alessandro Florenzi

Alessandro Florenzi è nato l’11 marzo 1991, sotto il segno dei Pesci, a Roma. È cresciuto a Vitinia, frazione della capitale, con mamma Luciana, papà Luigi ed il fratello Emiliano. Dal 2015 è sposato con Ilenia Atzori ed hanno una figlia, Penelope (2016).

Le misure di Alessandro Florenzi

Alessandro Florenzi è alto 1.73 metri e pesa circa 70 kg. La sua forma fisica è merito delle costanti sedute di allenamento a Trigoria e di un’alimentazione sana.

View this post on Instagram

⚡️ Step by step! ⚡️📸🏃🏻#forzaroma #asroma

A post shared by ALESSANDRO FLORENZI (@florenzipertelethon) on

Tatuaggi e significati

Alessandro Florenzi ha due tatuaggi: il nome Kobe (suo cane) con un 24 (dedicato alla moglie Ilenia) circondato da un cuore e sul dito dei baffi in onore di papà Luigi.

Gli amori di Alessandro

Il 18 giugno 2015, al Gianicolo di Roma, Alessandro Florenzi ha sposato Ilenia Atzori. I due si sono conosciuti sugli spalti dello Stadio Olimpico e, ad unirli, ci ha pensato la passione per la Roma. Hanno una figlia, Penelope, nata a Roma il 10 giugno 2016 tanto che papà Alessandro ha lasciato, momentaneamente, il ritiro della Nazionale a Montpellier per andare a conoscere la bambina.

La carriera di Florenzi

Alessandro Florenzi cresce nel settore giovanile della Roma dove indossa la fascia di capitano della Primavera. A 20 anni il suo esordio in Serie A durante Roma – Sampdoria. La stagione 2011 va in prestito al Crotone, Serie b, dove realizza 11 reti.

Nel 2012 torna alla Roma da protagonista. Il 26 ottobre 2016 subisce la rottura del legato crociato anteriore e viene operato dopo due giorni. Quando torna ad allenarsi, con la Primavera, subisce un nuovo trauma distorsivo ed una nuova operazione che lo tiene lontano dal campo per 325 giorni. Punto fermo della Nazionale, scende in campo per la prima volta con la maglia azzurra nel 2012 in Italia-Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flavio Montrucchio biografia

Flavio Montrucchio

Danielle Panabaker biografia

Danielle Panabaker