- Soprannome: Mitra Matri
- Data di nascita: 19 agosto 1984 (domenica)
- Età: 40 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Calciatore
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Sant'Angelo Lodigiano
- Altezza: 183 cm
- Peso: 80 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Alessandro Matri
Alessandro Matri è nato il 19 agosto 1984, sotto il segno del Leone, a Sant’Angelo Lodigiano. Cresce a Graffignana, provincia di Lodi, con la mamma Pinuccia, il papà Luigi ed il fratello maggiore Alberto. Dal 2009 è fidanzato con Federica Nargi, i due hanno due figlie: Sofia (2016) e Beatrice (2019).
Le misure di Alessandro Matri
Alessandro Matri è alto 1.83 metri e pesa circa 80 kg. Riesce a mantenere la sua forma fisica grazie ai costanti allenamenti di calcio, alle partite e alle sedute in palestra.
Tatuaggi e significati
Alessandro Matri sembra non avere tatuaggi.
Gli amori di Alessandro Matri
Diversi rumors riguardanti la vita privata di Alessandro Matri, ma l’unico amore di rilevanza è quello con Federica Nargi. I due si sono conosciuti in discoteca e per il calciatore è stato subito un colpo di fulmine. Dopo un lungo corteggiamento, numeri sbagliati, la Nargi ha deciso di cedere ed è nata la loro storia d’amore nel 2009. Per Federica Nargi, il fidanzato è non solo bellissimo, ma anche umile e semplice. La coppia ha due figlie: Sofia e Beatrice.
La carriera di Alessandro Matri
A differenza di molti suoi colleghi, Alessandro Matri non è cresciuto con la passione per il calcio. Da giovane, infatti, praticava ciclismo, ma dopo una brutta caduta in bicicletta, ha deciso di abbandonare il tutto e di dedicare le sue energie al mondo del pallone.
Ha iniziato nelle giovanili del suo paese per passare, ad 11 anni, nelle Giovanili del Milan dove è rimasto fino a 20 anni. Poi è stata la volta del Prato dove ha collezionato 32 presenze siglando 5 reti, del Lumezzane con 32 presenze e 13 gol, Rimini con 28 presenze e 4 reti, dal 2007 al 2011 ha militato nel Cagliari siglando 36 gol, dal 2011 al 2013 è stato un giocatore della Juventus con 27 gol all’attivo, poi è passato al Milan, alla Fiorentina, al Genoa e nella Lazio.
Dal 2016 gioca nel Sassuolo nonostante una breve parentesi nel Brescia.