- Data di nascita: 1983
- Professione: Imprenditore, Personaggio televisivo
- Titolo di studio: Laurea in Economia e Commercio
- Luogo di nascita: Salerno
- Altezza: 185 cm
- Peso: 79 kg
- Account social: Instagram
La vita privata di Alessandro Vicinanza
Alessandro Vicinanza è uno dei Cavalieri dell’edizione 2021-2022 di Uomini e Donne Trono Over. Ha partecipato al programma per corteggiare Ida Platano. È originario di Salerno, non si conosce il giorno e il mese di nascita ma solo ed esclusivamente l’anno. Vicinanza dovrebbe essere nato nel 1983.
Per quanto riguarda gli studi, ha frequentato il liceo scientifico e poi si è laureato in economia e commercio con l’intenzione di intraprendere la carriera di commercialista. Dal suo profilo Instagram è possibile riscontrare che ha una sorella, e tre cani, di cui due chihuahua . Uno di questi si chiama Ugo e un chihuahua, Cleopatra.
Gli piace la buona cucina, tenersi in forma facendo sport e nutre un amore spassionato per la sua nipotina Alessandra. Gli piace viaggiare e godersi il suo tempo libero.
Le misure di Alessandro Vicinanza
Non si conoscono le misure esatte di Alessandro Vicinanza. È possibile però eventualmente fare una stima. Il Cavaliere di Uomini e Donne potrebbe essere alto 185 cm per un peso ideale di 79 kg. Ha infatti un fisico slanciato e ben proporzionato.
Tatuaggi e significati
Alessandro Vicinanza ha diversi tatuaggi sul suo corpo. In particolare si possono annoverare:
- un cuoricino vuoto sul lato esterno del polso sinistro
- una formula matematica che dà come risultato un cuore, anch’esso non colorato, ma vuoto, sul lato esterno del polso sinistro
- un’ancora appena vicino al gomito sinistro, nella parte esterna
- un cuore trafitto da una freccia vicino al gomito sinistro, nella parte esterna
- un pesce gigante sotto il braccio destro
- un asso di picche sotto l’avambraccio destro
- il simbolo delle sterline “$”, nella parte esterna del polso destro
- la gigantografia di una donna cinese a mezzo busto sul braccio sinistro, nel lato esterno
- una corona sul polso sinistro, sulla parte esterna
- dei fiori che iniziano sulla spalla destra e si protraggono per tutto il braccio
- una frase con scritto “Never give up” sul costato sinistro
- due chiodi incrociati vuoti sul braccio sinistro
- tre ciliegie sul braccio sinistro
- una parola scritta in rosso sul lato interno del braccio sinistro
- una spilla da balia aperta, sul lato interno del braccio sinistro
- un disegno di qualcosa dove spuntano delle ali
Gli amori di Alessandro Vicinanza
Non si conoscono gli amori di Alessandro Vicinanza precedenti alla partecipazione al programma di Uomini e Donne Trono Over. Si sa solo che entra nel cast della trasmissione per corteggiare Ida Platano, che considera inizialmente la donna perfetta per lui. La frequentazione però non va a buon fine e dopo una serie di tira e molla e vicissitudini i due decidono di intraprendere strade diverse.
La carriera di Alessandro Vicinanza
Alessandro Vicinanza completa gli studi di economia e commercio, perseguendo il titolo di laurea, per iniziare la sua carriera da commercialista. Per alcuni anni porta avanti la professione per poi dedicarsi all’imprenditoria. Vicinanza è infatti titolare di un’azienda di addobbi floreali principalmente per eventi, la Avagliano Home Flowers, con sede nella città di Salerno.
Nel 2022 entra a far parte della schiera dei Cavalieri di Uomini e Donne Trono Over per corteggiare Ida Platano, da cui inizialmente è affascinato e che considera la sua donna ideale. Diventa quindi così un volto di Canale 5.