Andrea Biagioni biografia
Fonte Instagram
in

Andrea Biagioni

La vita privata

Andrea Biagioni è un cantante nato a Lucca il 04 giugno 1988, sotto il segno dei Gemelli. È cresciuto con i genitori ed il fratello Alessandro, sempre al suo fianco pronti per supportarlo. La sua massima è: “Vivo delle emozioni che trasmetto attraverso la mia musica”.

Gli amori di Andrea

Della vita privata di Andrea Biagioni non si sa nulla poiché il cantante è molto geloso della sua privacy. Sappiamo, però, che il brano Alba Piena parla di una sua situazione sentimentale complessa che riguarda il passato.

La carriera di Biagioni

Dopo vari viaggi in macchina con i genitori ascoltando la musica, Andrea Biagioni si avvicina a questo mondo all’età di dieci anni iniziando a suonare il pianoforte e poi la chitarra, imparando a suonarla da sola da autodidatta. A quindici anni arrivano le prime esibizioni in locali da solo e poi con una band. Prende parte a musical teatrali per cinque anni, tra cui anche a Jesus Chris Superstar. Inoltre, è chiamato come turnista per altre band nei concerti in giro per l’Italia.

Nel 2016 partecipa a X Factor e viene eliminato in semifinale. Nel dicembre 2018 è tra i concorrenti del Festival di Sanremo Giovani con il brano Alba Piena. Biagioni è anche un insegnante di chitarra alle scuole di Montelupo e di Pontedera.

Biagio D'Anelli biografia

Biagio D’Anelli

Ludovico Fremont biografia

Ludovico Fremont