Andrea Vianello biografia
in

Andrea Vianello

La vita privata

Andrea Vianello è un giornalista e conduttore televisivo nato a Roma il 25 aprile 1961, sotto il segno del Toro. E’ cresciuto alla Balduina (Roma) ed è nipote del poeta Alberto Vianello e del cantante Edoardo Vianello. Si è laureato in lettere.

E’ sposato ed ha tre figli.

Gli amori di Andrea

Andrea Vianello ha sempre tenuto separata la sua vita privata da quella professionale. Sappiamo che è sposato ed ha tre figli, tra cui una ragazza nata nel settembre del 2000.

La carriera di Vianello

Dopo la laurea, Andrea Vianello supera una selezione pubblica per giornalisti praticanti ed entra in Rai al Giornale Radio dove riesce a mettersi in mostra ed a dimostrare la sua bravura.

Dopo due anni è redattore di Cronaca fino ad essere promosso, nel 1994, a Caposervizio. Vince l’Oscar per il giornalismo ed il Premio Saint-Vincent. E’ autore e conduttore di Radio Anch’io, programma radiofonico su Radio1, dal 1998 al 2002 e contemporaneamente fa il suo esordio con Tele anch’io su Rai2. Il vero successo arriva nel 2004 quando è il conduttore di Mi manda Rai3 per sei anni per passare poi ad Agorà (2010-2013). Nel 2013 viene scelto come direttore di Rai3 fino al 2016 quando passa al Tg2 come Editorialista. Il 2018 lo vede a capo di un programma in seconda serata su Rai3.

Vincenzo Tanassi biografia

Vincenzo Tanassi

Laura Gauthier biografia

Laura Gauthier