- Nome d'arte: Angelo Pintus
- Data di nascita: 21 maggio 1975 (mercoledì)
- Età: 49 anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Comico, Showman
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Trieste
- Altezza: 179 cm
- Peso: 80 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.angelopintus.com/
La vita privata di Angelo Pintus
Angelo Pintus è un comico ed un showman nato a Trieste il 21 maggio 1975, sotto il segno dei Gemelli. Di origini sarde (da parte del padre) e franco-liguri (da parte della mamma) cresce tra la Sardegna, Trieste e la Francia venendo a contatto con diversi generi di persone e sviluppando una grande curiosità. A scuola gli piaceva ridere e scherzare, mentre odiava l’algebra. Fa parte della Nazionale Italiana Cabarettisti NIC.
Dal 2017 è sposato con Michela Sturaro.
Le misure
Angelo Pintus è alto 1.79 metri e pesa circa 80 kg.
Gli amori di Pintus
Il 09 settembre 2017 a Francolino (Ferrara), Angelo Pintus si è sposato con Michela Sturaro, ragazza emiliana da quattro anni al suo fianco. La proposta di matrimonio è avvenuta nel settembre 2016, durante uno degli spettacoli di Pintus con la cornice dell’Arena di Verona. Entrambi molto riservati, non amano mettere sotto i riflettori la loro vita privata, ma sognano di allargare la famiglia diventando genitori.
La carriera di Pintus
Fin da piccolo, Angelo Pintus è affascinato dal mondo comico. Inizia come animatore per i villaggi turistici ed un incontro con Peppe Quintale lo porta sulla strada giusta per iniziare la sua carriera. Nel 2000 nasce il duo Angelo&Max con Max Vitale, ospiti di numerosi programmi televisivi fino al loro scioglimento nel 2007.
Nel 2009 entra nel cast di Colorado con imitazioni di personaggi dello sport facendosi conoscere ed apprezzare dal pubblico. Gira l’Italia con i suoi tour che, quasi sempre, sono sold out e divertono le persone. Il 2014 segna il debutto di Pintus come attore con i film Tutto molto bello e Ma tu di che segno 6? A dicembre è la volta del Forum di Assago con un grandissimo successo sia dal vivo che televisivo tanto che, nel 2015, sale sul palco dell’Ariston come ospite del Festival di Sanremo.
Ospite di programmi come Bring the Noise, Colorado, Zelig o Stasera tutto è possibile, nel 2017 è protagonista del suo terzo tour E se fosse stato il cavallo?