Blake Shelton biografia
Fonte Instagram
in

Blake Shelton

La vita privata di Blake Shelton

Blake Shelton, all’anagrafe Blake Tollison Shelton, è un musicista e cantante country statunitense. È nato il 18 giugno 1976 a Ada, Oklahoma, da Dorothy, la proprietaria di un saloon, e Richard Shelton, un venditore di auto usate. Blake ha una sorella maggiore, Endy, e aveva un fratello maggiore, Richie, morto nel 1990 in un incidente d’auto.

Il talento di Blake per la musica emerge fin da bambino. Ha solo pochi anni quando inizia a cantare. All’età di 12 anni lo zio gli insegna a suonare la chitarra e a 15 anni scrive la sua prima canzone. Dopo il diploma si trasferisce a Nashville per seguire il suo sogno musicale.

Dal 2015 è fidanzato con Gwen Stefani, dopo aver divorziato dalla seconda moglie Miranda Lambert.

Shelton ha una catena di ristoranti chiamata Ole Red. La prima location ha aperto nel 2017 nella sua città natale Tishomingo, la seconda a Nashville nel 2017 e la terza a Gatlinburg nel 2019.

Le misure di Blake Shelton

Blake Shelton è alto 1,96 m e pesa 96 kg. Nel 2015, in seguito al divorzio con la moglie Miranda Lambert, ha perso qualche chilo di troppo, come lui stesso ha dichiarato in un’intervista. Lo stress, sebbene non sia salutare, ha contribuito a dare al suo fisico una forma perfetta.

Tatuaggi e significati

Blake Shelton ha un tatuaggio sull’avambraccio sinistro raffigurante delle impronte di cervo. Il tattoo gira tutto attorno al braccio ed è contornato da filo spinato. Il disegno non è molto chiaro, racconta durante un’intervista, perché il tatuatore non sapeva bene come fossero le impronte da lui richieste, quindi fu proprio Blake ad abbozzare un disegno che lo guidasse. Rappresenta le umili origini del cantante country.

Gli amori di Blake Shelton

Blake è stato fidanzato con Kaynette Williams per due anni a partire dal 2000. I due si sono sposati il 17 novembre 2003 per divorziare ufficialmente nel 2006.

Blake inizia una relazione nel 2005 con la collega cantante Miranda Lambert. Le chiede di sposarla, dopo aver chiesto e ottenuto il permesso dal padre di lei, il 9 maggio 2010. Le nozze si celebrano un anno dopo il 14 maggio 2011 presso il Don Strange Ranch a Boerne, Texas. Il 20 giugno 2015 la coppia annuncia il divorzio.

Dal 2015 Shelton ha una relazione con Gwen Stefani, conosciuta durante il talent The Voice.

La carriera di Blake Shelton

Blake debutta nel 2001 con il singolo Austin, diventato poi disco di platino. Anche i due album successivi, The Dreamer e Blake Shelton’s Barn & Grill sono un successo nazionale (ottengono rispettivamente il disco d’oro e quello di platino).

Shelton però è anche conosciuto per essere dal 2011 il giudice del talent show a tema musicale The Voice, vincendo per ben 4 volte e diventando il giudice più vittorioso di sempre.

Aaron Eckhart biografia

Aaron Eckhart

John Tuturro biografia

John Turturro