Bryan Cristante biografia
in

Bryan Cristante

  • Nome d'arte: Bryan Cristante
  • Data di nascita: 3 marzo 1995 (venerdì)
  • Età: 24 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Calciatore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: San Vito al Tagliamento
  • Altezza: 186 cm
  • Peso: 82 kg
  • Account social: Instagram Twitter

Vita privata

Bryan Cristante è un calciatore, nel 2018 in forza alla Roma, nato a San Vito al Tagliamento, il 3 marzo del 1995. Il padre di Bryan è Canadese, mentre la madre è italiana. Cresce calcisticamente nella SAS Casarsa, squadra di Pordenone, per poi passare prima all’ASD Liventina Gorghense e, infine, nelle giovanili del Milan.

Le misure

Cristante è alto 186 cm e pesa 82 kg.

Nazionale e curiosità

Dopo aver giocato nelle giovanili azzurre, fin dall’Under-16, Cristante esordisce in Under-21 il 10 novembre del 2016 contro l’Inghilterra. L’esordio in Nazionale maggiore arriva il 6 ottobre del 2017 contro la Macedonia, partita valevole per le qualificazioni al Mondiale 2018. Il nome “Bryan” gli è stato dato in onore di Bryan Ferry, cantante e compositore britannico, molto amato dai suoi genitori. Ama la musica Hip Hop. Grande appassionato di Nba e di Kobe Bryant, indossando il 24 in suo onore. In passato è stato richiesto dalla Nazionale statunitense, ma ha preferito l’azzurro.

Gli amori

Non ci sono informazioni particolari in merito alla sua vita sentimentale. Nel 2018 risulta single.

Carriera

Esordisce a sorpresa con il Milan, in prima squadra, nel match valevole per la Champions League contro il Viktoria Plzeň, all’età di 16 anni e 9 mesi. L’esordio in Serie A, invece, arriva il 10 novembre 2013 contro il Chievo. Il 6 gennaio segna la sua prima rete nel campionato italiano. Nell’estate del 2014 passa al Benfica per 6 milioni di euro. Il suo esordio in Portogallo arriva il 12 settembre contro Vitória Setúbal. Dopo 15 presenze tra tutte le competizioni, viene ceduto in prestito prima al Palermo e poi al Pescara. Il 27 gennaio del 2017 viene ceduto all’Atalanta in prestito per sei mesi, con prolungamento per la stagione successiva e diritto di riscatto. Il 5 febbraio esordisce con l’Atalanta. In un anno e mezzo con i neroazzurri Cristante colleziona 48 presenze e 12 reti. L’8 giugno del 2018 passa alla Roma in prestito (5 milioni), con obbligo di riscatto (15 milioni), più altri 10 di bonus. Esordisce in giallorosso il 19 agosto 2018. Segna la sua prima rete il 16 settembre contro il Chievo.

Giuliana Lojodice biografia

Giuliana Lojodice

Alejandro Sanz biografia

Alejandro Sanz