Carlo Valli biografia
Fonte Youtube
in

Carlo Valli

  • Nome d'arte: Carlo Valli
  • Data di nascita: 4 ottobre 1943 (lunedì)
  • Età: 75 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Doppiatore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Asti

La vita privata

Carlo Valli è un doppiatore nato ad Asti il 04 ottobre 1943, sotto il segno della Bilancia. I suoi hobby sono la fotografia, la musica ed il cibo. Si definisce un uomo onesto, sincero, solitario e taciturno.

È sposato con Cristina Giachero ed hanno due figli: Ruggero (1998) ed Arturo (2000).

Gli amori di Carlo

Dopo un matrimonio con Claudia Giannotti, Carlo Valli si è sposato con Cristina Giachero, doppiatrice di ventitre anni più giovane di lui. I due si sono conosciuti in un teatro di Genova ed è nato subito l’amore. La coppia ha due figli: Ruggero nato il 27 maggio 1998 ed Arturo nato il 26 maggio 2000 ed anche loro, come i genitori, sono entrati nel mondo del doppiaggio.

La carriera di Valli

Da ragazzo, Carlo Valli sogna di diventare o attore o guida alpina. Frequenta l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico a Roma (1962-1965) e sceglie la strada della recitazione, ma soprattutto del doppiaggio.

È la voce italiana di Robin Williams tanto che lo stesso attore americano si è congratulato per la sua bravura. Ma non solo, presta la voce a numerosi attori famosi come Martin Sheen, Kurt Russell, Dennis Hopper, Joe Pesci, Kevin Kline, Stuart Margolin e Michael Portillo per citarne alcuni. Grazie al suo lavoro vince il premio Nastro d’argento per la voce data a Robin Williams in Mrs. Doubtfire ed il Leggio d’oro per la direzione del doppiaggio di Up, film d’animazione. E’ maestro di doppiaggio alla Voice Art Dubbing.

Victor Garber biografia

Victor Garber

Federico Quaranta biografia

Federico Quaranta