Carlotta Lo Greco biografia
Fonte Instagram
in

Carlotta Lo Greco

  • Nome d'arte: Carlotta Lo Greco
  • Data di nascita: 30 agosto 1978 (mercoledì)
  • Età: 41 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Laurea
  • Luogo di nascita: Padova
  • Account social: Instagram

La vita privata di Carlotta Lo Greco

Carlotta Lo Greco è un’attrice nata a Padova il 30 agosto 1978, sotto il segno della Vergine. Dopo il diploma al Liceo Classico, si è laureata in Pubblicità e Comunicazione.

Dal 2012 è sposata con Luca Capuano ed hanno due figli: Matteo (2008) e Leonardo (2013).

Il tumore di Carlotta Lo Greco

Carlotta Lo Greco ha sconfitto un tumore, il Linfoma Hodgkin. Dopo periodi di spossatezza, continua febbre di poche linee la sera e tosse persistente, ha fatto i dovuti controlli fino alla scoperta. Cinque mesi di fatica e di dolore tra chemio e radioterapie che le hanno fatto perdere i capelli, le hanno modificato la forma fisica e l’hanno costretta a passare giorni interi a letto. Nonostante questo, è stata una donna che non ha mai mollato poiché non voleva che i suoi figli crescessero senza una mamma. Da tutto questo ha capito che è importante fare prevenzione e godere ogni momento della propria vita.

Gli amori di Carlotta

Carlotta Lo Greco, nel 1996, è stata fidanzata con l’attore Maurizio Aiello, conosciuto sul set di Un posto al sole.

Il 31 luglio 2012 a Napoli, dopo cinque anni di fidanzamento, si è sposata con Luca Capuano, attore più grande di un anno di lei. I due si sono incontrati sul set di Centovetrine e sono sempre presenti l’uno per l’altra, soprattutto nei momenti difficili. Hanno due figli: Matteo nato il 16 dicembre 2008 e Leonardo nato nell’aprile 2013.

La carriera della Lo Greco

Dopo gli studi, Carlotta Lo Greco inizia la sua carriera da attrice. Debutta al cinema con i film Dichiarazioni d’amore (1994) e Jack Frusciante è uscito dal gruppo (1996).

Nel 1997 raggiunge il successo con la soap opera Un posto al sole dove ricopre il ruolo di Elisa Secoli fino al 2001. Poi è la volta di Centovetrine dove veste i panni dapprima di Elda e, poi, di Bianca De Gregorio, seguito da Vivere (2007) come Cecilia Bracci. Nel 2010 entra nel cast di R.I.S. Roma – Delitti imperfetti e l’anno successivo in Che Dio ci aiuti. Il 2011 la vede protagonista di Un Natale per due. Allontanatasi un pò dal mondo dello spettacolo, si dedica alla sua vita da mamma e da moglie.

Alexander Ludwing biografia

Alexander Ludwig

Tammin Sursok biografia

Tammin Sursok