Chris Pratt biografia
Fonte Facebook
in

Chris Pratt


Warning: mktime() expects parameter 4 to be integer, string given in /var/www/clients/client4/web70/web/wp-content/plugins/envireit-personaggi/envireit-personaggi.php on line 599

Warning: mktime() expects parameter 4 to be integer, string given in /var/www/clients/client4/web70/web/wp-content/plugins/envireit-personaggi/envireit-personaggi.php on line 645
  • Nome d'arte: Chris Pratt
  • Data di nascita: 21 giungo 1979 (martedì)
  • Età: 40 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Virginia, Minnesota (USA)
  • Altezza: 188 cm
  • Peso: 101 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata di Chris Pratt

Christopher Michael Pratt, meglio noto come Chris Pratt nasce il 21 giugno 1979 a Virginia, nel Minnesota (USA).

Sua madre è Kathleen Louise Indahl, cassiera, e Daniel Clifton Pratt, minatore scomparso nel 2014 a causa della sclerosi multipla. Chris è ha un fratello e una sorella maggiori, Cully ed Angie.

Alto e prestante, nel 1997 si diploma alla Lake Stevens High School distinguendosi nella lotta libera e nel football. Abbandonato il college dopo pochi mesi sbarca il lunario facendo volantinaggio porta a porta e spogliarelli part-time, per poi trasferirsi alle Hawaii dove vive di espdienti, dorme in tenda sulla spiaggia o in furgone. Qui l’incontro che gli cambierà la vita: la regista canadese Rae Dawn Chong lo nota e lo scrittura per il suo cortometraggio Cursed Part 3.

Chris Pratt parla correntemente tedesco ed è il genero di Arnold Schwarzenegger: ha infatti sposato la figlia dell’attore, la scrittrice Katherine.

Gli amori di Chris Pratt

Chris Pratt sposa nel 2009 la collega Anna Faris (Baltimora, 1976), conosciuta sul set del film Take me home tonight. Nel 2012 nasce il loro unico figlio, Jack, e nel 2017 la coppia annuncia la separazione.

Secondo il noto sito di gossip TMZ, causa della separazione sarebbero le diverse aspirazioni dei due, in particolare il progetto di avere altri figli, avversato da Pratt troppo impegnato sui set di tutto il mondo. La rete però emette il suo verdetto: Chris Pratt si sarebbe fatalmente innamorato di Jennifer Lawrence sul set di Passengers. Nonostante l’evidente feeling mostrato durante la promozione del film, entrambi smentiscono categoricamente il flirt. Nella sua autobiografia Unquilified Anna Faris ha scritto: “Sono sempre andata fiera della nostra relazione e queste voci, anche se false, mi hanno fatto sentire insicura“.

Nel gennaio 2018 Ok Magazine ipotizza che Chris Pratt stia frequentando segretamente da qualche tempo la collega Olivia Munn (Oklahoma City, 1980). La relazione non è però confermata.

Da giugno 2018 Chris è felice accanto a Katherine Schwarzenegger, figlia del più famoso Arnold. I due si fidanzano ufficialmente a gennaio 2019 per poi sposarsi a giugno 2019.

La carriera di Chris Pratt

Il primo ruolo importante è quello nella serie Everwood (2002-2006) cui seguono The O.C. e varie partecipazioni a commedie e film horror.

Parks and Recreation (2009-2015) come personaggio temporaneo ottiene un buon successo e viene promosso dalla produzione per tutte le stagioni.

Perde ben trenta chili di peso per aggiudicarsi il ruolo del giocatore di baseball nel film L’arte di vincere (2011) e successivamente è un soldato in Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow (2012).

Si discosta dai ruoli eroe muscoloso interpretando Paul nel delicato Her (2013) di Spike Jonze, accanto a Joaquin PhoenixAmy Adams e Rooney Mara.

La grande occasione arriva con il ruolo da protagonista nel film della Marvel Guardiani della Galassia (2014), di cui nel 2017 esce il sequel, per interpretare il quale si sottopone nuovamente ad un duro regime alimentare e di allenamento e perde 27 chili. La rivista People lo inserisce nell’ annuale classifica degli uomini più sexy, secondo solo all’australiano Chris Hemsworth.

E’ Owen Grady in Jurassic World (2015) ed è confermato per il successivo episodio della saga in uscita nel 2018. Entra nel cast prestigioso de I magnifici sette (2016), remake dello storico western del 1960, accanto a Denzel Washington ed Ethan Hawke. Nel fantascientifico Passengers è accanto alla star di Hunger Games Jennifer Lawrence.

Con trenta film all’attivo e una carriera in rampa di lancio, nel 2017 è ufficialmente consacrato al rango di divo con la sua stella nella Hollywood Walk of Fame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Marlon Brando biografia

Marlon Brando

Jack Nicholson biografia

Jack Nicholson