Claudia Peroni biografia
Fonte Instagram
in

Claudia Peroni

La vita privata di Claudia Peroni

Claudia Peroni è una giornalista sportiva e conduttrice televisiva italiana nata il 19 giugno 1957 a Trento ma è sanremese di adozione. In realtà, per essere più precisi, Claudia è nata a Villa Bianca. Questa è di proprietà di suo padre il quale ha attribuito alla villa il nome della moglie.
Della sua infanzia ha ricordi meravigliosi. Sua madre era di Fiera di Primiero, quindi la giornalista da piccola e per i tre mesi di vacanze estive ha vissuto nella città della mamma, dove la famiglia aveva un albergo.

Proprio nella città in cui si celebra il Festival della canzone italiana impara ad amare i motori e, in particolare, lo fa seguendo le gare dei più importanti pilori di Rally del mondo.
La Peroni riesce trasferire la passione per i motori anche nella sua vita privata. Per oltre dieci anni, infatti, è stata pilota di rally, partecipando ai campionati italiano, europeo e mondiale.

Claudia ha lasciato il trentino all’età di 19 anni per trasferirsi a Roma per fare l’assistente di volo Alitalia. Abbandonata questa strada, si trasferisce a Milano.

Claudia Peroni e il Rally

Per dieci lunghi anni Claudia Peroni è stata pilota di rally, partecipando ai campionati più prestigiosi vincendo moltissime gare, soprattutto quelle tra maschi e femmine. Chiaramente non sono mancati gli incidenti; in particolare l’ex pilota ricorda la gara del campionato europeo di Madeira. In questa occasione stava per cappottarsi ma, per fortuna, è riuscita a tenere la macchina in strada, sfruttando l’esperienza.

Gli amori di Claudia Peroni

Della vita sentimentale della giornalista sportiva non si hanno notizie certe. L’ultimo presunto flirt risale all’estate del 2009; si tratta di Simeone Scaramozzino, l’imprenditore con il quale è stata fotografata in vacanza.

La carriera di Claudia Peroni

L’avventura di Claudia Peroni nel mondo della televisione inizia per amore di un pilota finlandese. Per seguire lui si è improvvisata giornalista pur di intervistarlo. Da qui inizia la carriera da giornalista vera e propria, in particolare nel 1982 entra a far parte della redazione di Grand Prix, dove realizza servizi di Formula 1 e Rally, per poi diventare telecronista dai box dal 1992 al 1997.
Nel 1989 fa la sua prima esperienza come conduttrice del programma Cadillac, in onda su Rete4.
Dal 2002, anno in cui Mediaset acquisisce i diritti sul motomondiale, presenta alcune rubriche e, dal punto di vista radiofonico, collabora con diverse radio quali RDS, RTL, ecc…

Nel 2011 arriva il suo primo libro dal titolo La Formula 1 dietro le quinte. La donna dai box.
Insieme con Andrea Nicoli, da gennaio del 2016, commenta le gare del campionato WRC su Mediaset Premium. Da dicembre dell’anno successivo, invece, conduce Fuorigiri, programma di approfondimento della Formula E.
Da un bel po’ di anni è una giornalista di Sport Mediaset.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Jack O'Connell biografia

Jack O’Connell

Philip Michael Thomas biografia

Philip Michael Thomas