colla zio bio
in

Colla Zio

La vita privata dei Colla Zio

I Colla Zio sono un gruppo musicale italiano dalle sfumature rap pop-urban. I componenti della band sono Andrea Malatesta detto anche Mala, Andrea Arminio, classe 1999, il cui soprannome è Armo, Tommaso Bernasconi alias Berna, Francesco Lamperti chiamato anche Lampo e Tommaso Manzoni, detto anche Petta. La band è nata a Milano, proprio come gli stessi musicisti che sono nati tra gli anni ’90 e quelli 2000, di cui però non si conosce il giorno, il mese e l’anno preciso di ciascuno.

Il nome della band è un richiamo a quello che si definiscono, un collettivo, e anche al loro andare in giro per Milano e “fare collette” per potersi permettere qualche birra.

I temi delle loro canzoni hanno spesso come oggetto quelli che riguardano la Generazione Z e tutte le loro sfaccettature, dalle incertezze alle contraddizioni, ma anche dall’amicizia e all’amore. In diverse interviste hanno confessato che il punto forte della loro musica è la naturalezza.

Quello che si sa di loro è che Petta è un ottimo cuoco e che l’ispirazione culinaria dell’Ep Zafferano viene da lì. Armo sembra essere molto testardo, a detta dei suoi amici e colleghi del gruppo. Mala fa sempre quello che vuole. Berna, invece, è super curioso, studia, gli piace conoscere e scoprire sempre cose nuove; un difetto è che a volte vive in un limbo di insicurezza, e che le sue certezze cambiano continuamente e in modo repentino.

Le misure dei

Non si conoscono le misure esatte di Colla Zio. È possibile però eventualmente fare una stima.

Tommaso Bernasconi potrebbe essere alto 185 cm circa per un peso ideale di 80 kg circa. Il ragazzo infatti ha un fisico slanciato e molto magro.

Tommaso Manzoni potrebbe essere alto 182 cm circa per un peso ideale di 78 kg circa. Il ragazzo infatti ha un fisico slanciato e molto magro.

Andrea Arminio potrebbe essere alto 184 cm circa per un peso ideale di 79 kg circa. Il ragazzo infatti ha un fisico slanciato e molto magro.

Andrea Malatesta potrebbe essere alto 182 cm circa per un peso ideale di 77 kg circa. Il ragazzo infatti ha un fisico slanciato e molto magro. Questo potrebbe essere dovuto, oltre che per la sua costituzione, anche perché gli piace giocare a basket.

Francesco Lamperti potrebbe essere alto 184 cm circa per un peso ideale di 82 kg circa. Il ragazzo infatti ha un fisico slanciato ma anche massiccio. 

Tatuaggi e significati

I Colla Zio non sembrano avere dei tatuaggi visibili sul loro corpo.

Gli amori dei Colla Zio

Non si conoscono le precedenti storie d’amore dei Colla Zio. Infatti ciascuno di loro sembra molto riservato in merito e non pubblicano nulla di questo tipo sui loro account social.

La carriera dei Colla Zio

I Colla Zio iniziano a suonare insieme quasi per gioco, in strada, con altri loro amici, sul pratone di Piazza Leo a Milano. Nel frattempo Armo si era appena laureato, Mala faceva il meccanico a tempo perso, Glampo, il magazziniere carrellista, Berna cercava un lavoro, Petta invece studiava informatica musicale in Statale a Milano.

La loro passione per la musica però diventa tanto forte che lanciano il loro primo doppio singolo nel 2019 con Bibite / Americana, aprendosi le porte delle nuove leve del panorama musicale italiano. Nel 2021 pubblicano Gremolada e Sola la notte, che anticipano il loro primo EP Zafferano, di cui portano alcuni brani anche sul palco del Mi Manchi. Questo è il loro primissimo live. Il nome originale del loro disco richiama la città di Milano. In un’intervista lo stesso gruppo musicale ha spiegato come quando si pensa a Milano si pensi al risotto allo zafferano e a come è nato. Per questo motivo hanno deciso di intitolarlo in questa maniera.

Nell’estate 2022 si esibiscono al CiaoCiao Milano @Triennale Estate e a Terni per il Baravai Music. In questo stesso anno esce Tanto Piove, nata durante il lockdown, che segue la pubblicazione di Ci rimango male quando sei puntuale e Chiara feat. Selton. Nel dicembre 2022 i Colla Zio vengono scelti per partecipare a Sanremo Giovani 2023 con il brano Asfalto, iniziando a diventare più familiari al grande pubblico tv.

Written by Valentina Meloni

linda riverditi bio

Linda Riverditi

rita pompili bio

Rita Pompili