- Nome d'arte: Davide De Marinis
- Data di nascita: 21 febbraio 1971 (domenica)
- Età: 53 anni
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: Cantante
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Milano
- Altezza: 177 cm
- Peso: 70 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.davidedemarinis.fma.it/index.php
La vita privata
Davide De Marinis è un cantante nato a Milano il 21 febbraio 1971, sotto il segno dei Pesci. Cresce a Quarto Oggiaro e si diploma al Liceo Artistico. Inoltre, si laurea all’Accademia di Brera. Definisce la sua musica positiva, amabile ed orecchiabile.
Le misure
Davide De Marinis è alto 1.77 metri e pesa circa 70 kg. Gioca con la Nazionale Cantanti.
La carriera di De Marinis
L’amore per la musica nasce in Davide De Marinis fin dalla più tenera età quando, durante una passeggiata con i genitori, si ferma incantato davanti ad una vetrina dove c’era una esposta una chitarra che poi gli è stata regalata. Inizia a studiare al Conservatorio ed a quattordici anni scrive le prime canzoni. Contemporaneamente, però, è un artista con mostre dei suoi quadri in giro per l’Italia.
Vince una borsa di studio per l’Accademia di Giovani Autori di Mogol e nel 1999 ottiene il successo con la canzone Troppo bella e la partecipazione al Festivalbar seguito dall’album Quello che ho seguita dal brano I sentimenti nascono. Nel 2000 partecipa al Festival di Sanremo tra le Nuove proposte con Chiedi quello che vuoi. Il secondo album Passo dopo passo esce nel 2001 e partecipa al Festivalbar con La pancia. Canta tormentoni come Cosa cambia (2009), Morandi Morandi (2011), Buo buo buon Natale (2012), Qualcosa di più (2014), Stringimi più forte (2017) e Piccanti parole (2018). Nel 2019 è tra i concorrenti di Ora o mai più.