Diego Bianchi biografia
Fonte Instagram
in

Diego Bianchi

La vita privata

Diego Bianchi è nato a Roma, il 28 ottobre 1969, ed è un noto conduttore televisivo italiano. Conosciuto inizialmente come blogger, gestisce il blog “La Z di Zoro“, da cui ha origine il suo soprannome Zoro.

Ha conseguito la maturità classica al Liceo Augusto di Roma, dopodiché si è laureato in Scienze politiche all’Università La Sapienza. Dal 2000 al 2008 ha lavorato come content manager per Excite Italia, portale web internazionale.

Ha acquisito maggiormente notorietà su internet, grazie al suo canale YouTube, dove condivide la rubrica intitolata “Tolleranza Zoro“, nella quale si occupa di attualità e satira politica.

Diego Bianchi, nel 2012, ha inoltre preso parte al film “Il sole dentro” e nel 2014 è autore ed interprete del film “Arance & Martello“, presentato fuoroi concorso alla 71° Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia.

Gli amori

Diego Bianchi è sposato con Michela ed insieme hanno una figlia, di nome Anita.

Le misure

Diego Bianchi è alto 176 cm e pesa 69 kg.

La carriera

Diego Bianchi è noto al pubblico italiano del web grazie alla sua attività di blogger e youtuber. Il suo blog è intitolato “La Z di Zoro“…. Intanto, attraverso il suo canale YouTube, ha curato la rubrica video, intitolata “Tolleranza Zoro“, il cui protagonista è un simpatizzante di sinistra.

Dal 2007 al 2010 si è occupato della rubrica “La posta di Zoro“, sul quotidiano Il Riformista ed in seguito ha collaborato al settimanale Il Venerdì di Repubblica, curando un’altra rubrica, intitolata “Il sogno di Zoro“.

Nel 2008 è approdato in tv, entrando a far parte del cast di “Parla con me” di Serena Dandini. Da quel momento, le puntate di “Tolleranza Zoro” sono diffuse anche attraverso il canale tv. Nel 2012, Diego Bianchi ha collaborato a “The Show Must Go Off” per La7 e l’anno seguente ha condotto il programma “Gazebo“, in cui torna ad occuparsi di attualità e satira politica. Nel 2017 è tornato a La7, presentando “Propaganda Live“.

Tyrese Gybson biografia

Tyrese Gibson

Claudia Letizia biografia

Claudia Letizia