Diego Passoni biografia
Fonte Instagram
in

Diego Passoni

La vita privata

Diego Passoni è un conduttore radiofonico nato a Monza il 21 settembre 1976, sotto il segno della Vergine. Si è diplomato in ragioneria.

Gli amori di Diego

Il 24 giugno 2017, a Palazzo Reale di Milano, Diego Passoni si è sposato con Pier Mario Simula, comunicatore di tre anni più giovane di lui. I due, insieme da otto anni, hanno voluto festeggiare il loro matrimonio con una grande festa in compagnia di amici e parenti.

La carriera di Passoni

Diego Passoni si iscrive all’Università di Scienze dell’Educazione, ma dopo un anno capisce che non vuole continuare ed abbandona gli studi. Decide di trasferirsi in Francia, nella zona di Bordeaux, per ritrovare se stesso e studiare danza, intanto per mantenersi insegna italiano.

Il suo ritorno in italia lo vede iscriversi ad una Accademia per i musical ed inizia ad essere presente in vari programmi televisivi tra cui il Festivalbar e Super. Nel 2004 entra a far parte della famiglia di Radio Deejay dove continua a condurre Pinocchio al fianco de La Pina. Diventa sempre più un volto noto tanto che è inviato per Scorie (2008), opinionista per Uman – Take Control (2011), opinionista per L’isola dei Famosi (2012), ospite per Cristina Parodi Live (2012) e speaker per X Factor (2012). Nel 2016 partecipa, ed arriva secondo, a Pechino Express in coppia con Cristina Bugatty. Il 2017 lo vede nelle vesti di commentatore dell’Eurovision Song Contest.

Nel 2019 arriva in libreria il suo primo libro Ma è stupendo, una biografia che racconta gli aspetti più intimi della sua vita e della sua carriera.

Andrea Gattinoni biografia

Andrea Gattinoni

Stefano Crescentini biografia

Stefano Crescentini