Dirk Benedict biografia
Fonte Instagram
in

Dirk Benedict

La vita privata di Dirk Benedict

Dirk Benedict è un attore statunitense noto soprattutto per la sua partecipazione in A-Team. All’anagrafe Dirk Niewoehner, nasce il 1 marzo 1945 a Helena, Montana, da Pricilla Mella, ragioniere, e George Edward Niewoehner, avvocato.

Dopo il diploma inizia a recitare in piccoli film, per poi debuttare con la serie tv Galactica. Pare che il nome d’arte sia dovuto alla pozione di uova alla Benedict che Dirk era solito consumare ogni mattina a colazione prima di diventare attore.

Nel 1970 Benedict sconfisse un cancro alla prostata rifiutando le terapie tradizionali e decidendo di seguire una dieta macrobiotica.

Nel 1986 si sposa con l’attrice Toni Hudson dal cui matrimonio sono nati due figli, George e Roland. I due divorziarono nel 1995.

Nel 1998 Dirk scopre di avere un figlio nato da una relazione precedente al matrimonio di nome John Talbert, dato in adozione a sua insaputa. L’incontro fu possibile grazie all’aiuto dei genitori adottivi.

Vive a Los Angeles.

Le misure di Dirk Benedict

Dirk Benedict è alto 1,80 m e pesa 72 kg.

Tatuaggi e significati

Benedict non ha tatuaggi.

Gli amori di Dirk Benedict

All’età di 23 anni ha avuto una relazione dalla quale è nato un figlio, poi dato in adozione, di nome John Talbert. Viene a conoscenza del fatto solo nel 1998, anno in cui rientra in contatto con il figlio grazie all’aiuto dei genitori adottivi.

Nel 1986 si sposa con l’attrice Toni Hudson dalla quale ha due figli: George e Roland. Si separano nel 1995.

La carriera di Dirk Benedict

Dopo aver partecipato a film secondari e essere comparso in alcune serie tv come Hawaii Five-OCharlie’s Angels, il primo ruolo importante di Dirk Benedict è nella serie tv Galactica, andata in onda alla fine degli anni ’80 con 21 episodi. Qui e nel film omonimo interpreta il Tenente Scorpion. Qualche anno dopo, nel 1983, interpreta Templeton Peck, detto “Sberla” nella serie A-Team andata in onda con 96 episodi.

Tenta poi, senza successo, la via del cinema che poi abbandona a favore di alcune partecipazioni in serie tv. Nel 2007 partecipa alla versione inglese del Grande Fratello Vip.

Philip Michael Thomas biografia

Philip Michael Thomas

Tyler Hoechlin biografia

Tyler Hoechlin