- Nome d'arte: Domiziana Giovinazzo
- Soprannome: Domy
- Data di nascita: 4 gennaio 2000 (martedì)
- Età: 24 anni
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: Attrice
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 160 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Domiziana Giovinazzo
Domiziana Giovinazzo è un’attrice nata a Roma il 04 gennaio 2000, sotto il segno del Capricorno. I genitori sono restauratori di mobili. Ha una sorella, Aurora. Frequenta il Liceo Artistico, ma gli impegni del set non le permettono di essere sempre presente a scuola, nonostante questo le piace studiare. Ha una passione per il biliardo, ereditata dal papà.
Dal 2014 è fidanzata con Riccardo Alemanni.
Le misure
Domiziana Giovinazzo è alta 1.60 metri.
Gli amori di Domiziana
Dal 2014, Domiziana Giovinazzo è fidanzata con Riccardo Alemanni, attore di tre anni più grande. Galeotto fu il set di Un medico in famiglia: i due, infatti, sono legati da una speciale amicizia nella fiction che, nella vita reale, è diventato amore.
La carriera della Giovinazzo
Domiziana Giovinazzo inizia da piccola prendendo parte ad alcune pubblicità e film insieme alla sorella Aurora.
La mamma, poi, la iscrive ad un’agenzia per bambini. Partecipa, per caso, al provino per interpretare Elena in Un medico in famiglia. Una sala piena di gente, mesi di attesa, ma alla fine viene scelta entrando a far parte della famiglia Martini. Recita anche in L’onore e il rispetto, in un ruolo minore. Il suo sogno è quello di proseguire con la recitazione, studiare e superare eventuali ostacoli.