Elisa Di Francesca biografia
Fonte Instagram
in

Elisa Di Francisca

La vita privata di Elisa Di Francisca

Elisa Di Francisca è una schermitrice nata a Jesi (Ancona) il 13 dicembre 1982, sotto il segno del Sagittario. E’ cresciuta con la mamma Ombretta Trovarelli, il papà Giacomo, la sorella minore Marina ed il fratello minore Michele. Ha origini siciliane. Si è diplomata al liceo Socio-Psicopedagogico.

Dal 2015 è fidanzata con Ivan ed hanno un figlio, Ettore (2017).

Le misure di Elisa Di Francisca

Elisa Di Francisca è alta 1.78 metri e pesa circa 65 kg.

Gli amori di Elisa

Dopo aver vissuto alcune storie d’amore brevi, Elisa Di Francisca dal 2015 è fidanzata con Ivan, produttore televisivo napoletano. I due si sono conosciuti sul set della trasmissione La papera non fa l’eco: Elisa, ospite, era arrivata in ritardo e l’ha accolta Ivan, subito è scattato il colpo di fulmine per entrambi e non si sono più lasciati. Hanno un figlio, Ettore, nato a Napoli il 30 luglio 2017 e che, spesso, accompagna la mamma agli allenamenti. Un bambino tranquillo e bravo, tanto che la coppia ha affermato che non resterà figlio unico. Il 5 settembre Elisa convola a nozze con il suo Ivan.

La carriera della Di Francisca

Per un anno, Elisa Di Francisca pratica danza, ma poi decide di passare alla scherma, sport già praticato dalla sorella minore. Grande passione ed entusiasmo tanto che, nel 1995, è già campionessa italiana nella categoria ragazze e poi medaglia d’argento ai campionati allievi.

A 22 anni arriva il salto di qualità grazie all’esordio con la Nazionale Italiana vincendo l’oro al fioretto durante i Mondiali di New York, mentre nel 2009 vince il campionato mondiale ed il campionato europeo a squadre con Ilaria Salvatori, Valentina Vezzani ed Arianna Errigo. L’anno successivo si conferma una delle migliori nel suo campo: campionessa italiana di fioretto e vince il campionato mondiale. Un risultato positivo dietro l’altro come il titolo europeo nella gara individuale di fioretto (2014), la Medaglia d’oro ai Mondiali di Mosca (2015), la Medaglia d’argento individuale di fioretto alle Olimpiadi di Rio (2016). Dopo di ché si prende una pausa durante la gravidanza, ma spera di tornare in pedana per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Non solo sportiva, ma anche un personaggio pubblico molto amato. Nel 2012 fa parte della giuria di Miss Italia, nel 2013 vince Ballando con le stelle in coppia con Raimondo Todaro. Inoltre, è volto di spot pubblicitari ed ospite in Riusciranno i nostri eroi, Sbandati e Bring the noise.

Caitlyn Jenner biografia

Caitlyn Jenner

Nick Jonas biografia

Nick Jonas