Elseid Hysaj biografia
Fonte Instagram
in

Elseid Hysaj

  • Nome d'arte: Elseid Hysaj
  • Data di nascita: 2 febbraio 1994 (mercoledì)
  • Età: 25 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Calciatore
  • Luogo di nascita: Scutari
  • Altezza: 182 cm
  • Peso: 75 kg
  • Account social: Instagram

Vita Privata

Elseid Gëzim Hysaj è un calciatore, nel 2018 in forza al  Napoli, di ruolo difensore, nato a Scutari il 2 febbraio del 1994. Cresce calcisticamente nel Vllaznia, una squadra albanese. La sua vita cambiò grazie al padre Gëzim. Infatti, Hysaj senior arriva in Italia nel 2004 ed inizia a lavorare come muratore a casa di Marco Piccioli, un procuratore sportivo. Il giovane Elseid viene subito proposto dal padre per un provino, mentre era ancora in Albania, ma il procuratore rimandò tutto a 4 anni dopo, al compimento dei 14 anni. Una volta raggiunta l’età giusta, la promessa fu mantenuta e Elseid viene notato dalla Fiorentina, ma l’affare sfumò per motivi burocratici. Nel giro di qualche giorno è l’Empoli ad assicurarsi le prestazioni del giovanissimo ragazzo albanese, portandolo nel proprio settore giovanile.

Le misure

Hysaj è alto 182 cm e pesa 75 kg.

Gli amori

Hysaj è sposato con Florenca Lekstakaj, una modella nata in Italia, ma di origini albenesi. Incoronata, nel 2013, Miss Albania. I due si sono conosciuti ad Empoli. La famiglia Lekstakaj è originaria di Lezhe, un paese sito a 20 km da quello della famiglia Hysaj. I loro padri sono figli della stessa terra ed entrambi sono emigrati in Italia con la speranza di una vita migliore e adesso, i loro figli, questa vita migliore l’hanno raggiunta. La coppia ha un figlio, Elis.

Carriera

Dopo tutta la trafila delle giovanili, Hysaj esordisce in Serie B il 20 ottobre del 2012, diventando subito titolare nella squadra toscana. Il 31 agosto 2014 debutta in Serie A con la maglia dell’Empoli, all’epoca allenata da Maurizio Sarri. Con l’Empoli gioca 98 partite e segna una rete. Proprio l’allenatore Toscano spinse per portarlo con se al Napoli nell’estate del 2015. Infatti, venne acquistato dalla sociatà di De Laurentiis per 5 milioni di euro. Il suo esordio arriva il 23 agosto del 2015 contro il Sassuolo. Il 13 settembre 2016 esordisce in Champions League contro la Dinamo Kiev. Nelle prime tre stagioni in maglia azzurra totalizza 107 presenze. Debutta con l’Under-21 Albanese il 14 agosto del 2013. In Nazionale maggiore, invece, debutta il 6 febbraio 2013, a soli 19 anni. Con la nazionale vanta 40 presenze.

Alex Sandro biografia

Alex Sandro

Jean Claude Van Damme biografia

Jean-Claude Van Damme