- Data di nascita: 5 aprile 1962 (giovedì)
- Età: 62 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Attore
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Bari
- Altezza: 180 cm
- Account social: Instagram Facebook
- Sito Web: http://www.emiliosolfrizzi.com/
La vita privata di Emilio Solfrizzi
Emilio Solfrizzi è un attore nato a Bari il 05 aprile 1962, sotto il segno dell’Ariete. Il papà (di origini pugliesi) e la mamma (di origini lucane) non volevano che intraprendesse la carriera di attore così dicevano ai parenti che stava studiando Giurisprudenza. In realtà, si è laureato al DAMS di Bologna. Dal 1994 è sposato con Renata Del Turco ed hanno due figli: Francesco e Luca.
Le misure
Emilio Solfrizzi è alto 1.80 metri, ma non si hanno notizie riguardo il suo peso.
Gli amori di Emilio
Dal 1994, Emilio Solfrizzi è sposato con Renata Del Turco. Si sono conosciuti ai tempi degli studi ed hanno due figli: Francesco e Luca. Sono innamorati come il primo giorno ed amano passare insieme il loro tempo libero andando al mare o facendo un giro in moto.
La carriera di Solfrizzi
Durante la sua gioventù, Emilio Solfrizzi crea, con l’amico Antonio Stornaiolo, la coppia comica Toti e Tata che ottiene un ottimo riscontro nel Sud Italia, durante gli anni ’90. Con l’aiuto di Gennaro Nunziante, autore, realizzano diversi spettacoli teatrali che si rivelano un grande successo e partecipano ad alcuni programmi Mediaset come comici.
Il successo arriva nel 1995 quando è Lino Linguetta a Striscia la Notizia. Toti e Tata si sciolgono nel 1998 quando Solfrizzi si trasferisce a Roma e viene conosciuto dal pubblico nel 2000 grazie alla serie tv Sei forte maestro, dove interpreta Emilio Ricci. Un ruolo seguito da altri importanti come nei film Luisa Sanfelice o Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra.
Nel 2008 è Paolo Giorgi in Tutti pazzi per amore, mentre nel 2009 è il padre di Anna Frank nella fiction Mi ricordo Anna Frank. Prende parte, poi, ai film Maschi contro femmine e Femmine contro maschi, fino al ruolo di Piero Cicala in Se sei così ti dico si, al fianco di Belen Rodriguez. Nel 2012 torna a teatro con Due di noi, affiancato da Lunetta Savino.
Nel 2015 è nel cast del film Sei mai stato sulla Luna? E nel 2017 veste i panni di Luigi in Amore pensaci tu, mentre gira l’Italia con l’opera teatrale Il borghese gentiluomo.
Un attore molto Bravoooo!!!