Euridice Axen biografia
Fonte Instagram
in

Euridice Axen

La vita privata di Euridice Axen

Euridice Evita Axen è un’attrice italiana, nata a Roma il 20 settembre 1980. Suo padre è il regista e doppiatore Adalberto Maria Merli, mentre sua madre è l’attrice svedese Eva Axen, di cui porta il cognome. Fin da piccola sogna di fare l’attrice, soprattutto grazie ai film di Alfred Hitchcock e Dario Argento, ma non abbandona gli studi e si laurea in Scienze della Comunicazione.

I suoi passatempi preferiti sono passeggiare, andare al cinema, viaggiare e cucinare.

Le misure di Euridice Axen

L’attrice è alta 1,67 cm e pesa 55 kg.

Gli amori di Euridice Axen

Nel giugno del 2018, Euridice annuncia la fine della sua storia d’amore con Raul Pena, l’attore svedese conosciuto per aver recitato nella soap opera Il Segreto. L’attrice ha preferito non svelare i dettagli della rottura, ma ha semplicemente dichiarato che non si trattava dell’amore della sua vita. I due si sono conosciuti nel 2016 a Roma e tra loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine.

Nel gennaio del 2019, durante un’intervista nel programma Vieni da me, condotto da Caterina Balivo, l’attrice ha confidato di essere single e di aver trascorso il Capodanno a Londra, insieme a sua sorella.

La carriera di Euridice Axen

Euridice Axen inizia la sua carriera a teatro, dove interpreta Fedra ne Il Minotauro ed è protagonista dello spettacolo Memorie dal sottosuolo di Fedor Dostoevskij. Dal 2005 al 2006 recita nella soap opera Centovetrine, nel ruolo di Monica Graziosi e successivamente anche nella soap opera Vivere. Nel 2009 interpreta Letizia nella serie televisiva Medicina generale e nel 2010 entra nel cast della serie televisiva R.I.S. Roma- Delitti imperfetti, nel ruolo di Lucia Brancato.

Dal 2013 al 2017 interpreta la perfida Veronica Torre nella fiction Le tre rose di Eva e nel 2016 recita in un episodio della serie The young Pope, con protagonista Jude Law. L’anno seguente recita accanto a Giuseppe Zeno e Vanessa Incontrada, nella serie televisiva Scomparsa.

Nel 2017 recita nel film horror The End? L’inferno fuori, mentre nel 2018 è al cinema con Loro di Paolo Sorrentino, un film che racconta le vicende politiche e private di Silvio Berlusconi.

 

Marco Palvetti biografia

Marco Palvetti

Benedetta Valenzano biografia

Benedetta Valanzano