La vita privata di Federico Nicotera
Federico Nicotera è conosciuto per aver partecipato all’edizione 2022-2023 di Uomini e Donne come tronista. È nato a Roma, classe 1997. Non si conosce il giorno e neanche il mese di nascita dunque neppure il segno zodiacale.
Ha un fratello e due sorelle più piccole, a cui è particolarmente legato. Ama moltissimo anche la madre, che è stata per lui il suo unico punto di riferimento e che considera una forza della natura.
Dal suo profilo Instagram si nota come gli piaccia molto viaggiare.
Le misure di Federico Nicotera
Non si conoscono le misure esatte di Federico Nicotera. È possibile però eventualmente fare una stima. Il tronista di Uomini e Donne potrebbe essere alto 175 cm circa per un peso ideale di 77 kg circa. Ha un fisico scolpito ma asciutto.
L’abbandono del padre
Federico Nicotera, durante il suo percorso a Uomini e Donne, ha raccontato di aver sofferto molto in passato e di essere stato costretto a crescere molto più in fretta dei suoi coetanei. Questo perché non ha avuto al suo fianco una figura paterna, in quanto il padre ha abbandonato la loro famiglia quando era ancora un ragazzino. Lui stesso ha confessato di non avere rapporti con lui, di non nominare la parola “papà” da tantissimo tempo e che questo fatto lo ha molto segnato.
Nicotera ha anche raccontato di aver dovuto fare molti sacrifici per prendersi cura della propria famiglia, dovendo far combaciare la sua vita da giovano con quella da uomo adulto e di casa.
Tatuaggi e significati
Federico Nicotera ha due tatuaggi visibili sul suo corpo:
- un disegno che ricopre i pettorali
- degli archi con un ramo di alloro nel fianco sinistro
Gli amori di Federico Nicotera
Da quel che si sa Federico Nicotera ha avuto una relazione con una ragazza non famosa di nome Flaminia, in passato. Durante il suo percorso a Uomini e Donne ha confessato di desiderare una donna forte che sappia cosa vuole dalla vita.
La carriera di Federico Nicotera
Federico Nicotera è estraneo al mondo dello spettacolo, ad eccezione della partecipazione a Uomini e Donne nell’edizione 2022-2023. Nella vita reale fa l’ingegnere aeronautico. Nello specifico si occupa di rendere il velivolo conforme alle norme di aeronavigabilità.
Ha raccontato che è un lavoro di grandissima responsabilità e che per realizzarsi ha dovuto studiare fuori, facendo spesso le ore piccole ma che vedere l’aereo che decolla dopo averci messo le mani, è veramente per lui una soddisfazione grandissima.
Visualizza questo post su Instagram