Filippo Lombardo biografia
Fonte Instagram
in

Filippo Lombardo

La vita privata di Filippo Lombardo

Filippo Lombardo è un fashion blogger italiano nato il 31 luglio 1993 a Reggio Calabria. Nonostante le sue origini calabresi trascorre l’infanzia e l’adolescenza in Emilia Romagna, precisamente a Ferrara.
Per quanto riguarda gli studi, Lombardo si è diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale L.Einaudi di Palmi (RC) conseguendo il titolo di ragioniere e Perito commerciale. È l’influencer più seguito in Calabria.

Le misure di Filippo Lombardo

Il blogger è alto 1.84 metri e pesa circa 88 chili. Il suo è un fisico non molto scolpito ma neanche molto trascurato, nella norma possiamo dire.

Gli amori di Filippo Lombardo

Filippo Lombardo, a causa del suo aspetto fisico e del suo lavoro, è circondato da molte donne. Tra queste però solo una lo ha colpito particolarmente: il suo nome è Diana. I due, da quello che emerge dai rispettivi profili social, condividono le passioni per la moda, per i viaggi e per la fotografia. Lei, infatti, è sia la sua fotografa che la sua compagna.

La carriera di Filippo Lombardo

Filippo Lombardo ha due imprese di calcestruzzi, una nella sua Terra d’origine e una in Romania.
La carriera da fashion blogger arriva con il tempo e con i sacrifici. Tutto inizia in un modo piuttosto strano: inizia a lavorare a Milano come fotomodello, attraverso varie agenzie di moda, e i suoi amici iniziano a definirlo blogger, commentando i vari look. A questo punto Filippo pensa bene di cogliere al balzo l’ironia degli amici, si documenta e a dicembre del 2016 crea il suo fashion blog, il FILOMSTYLE.

Questo diventa per lui un vero e proprio lavoro, in quanto prima di pubblicare una foto sui social vanno curati i minimi dettagli, dai vari look da presentare alla produzione prima ed editing poi della
foto stessa. A ciò si aggiunge il lavoro di engagement, ovvero l’interazione con i propri followers.
A causa di questi e altri impegni, come ad esempio i numerosi viaggi da affrontare, nel 2018 Filippo chiude il suo blog e da questo momento dedica anima e corpo alla sua attività di fashion influencer.
Si tratta di un lavoro molto gratificante per il calabrese in quanto ha già partecipato al Pitti Uomo, vanta di numerose collaborazioni con diversi brand quali Levi’s, Daniel Wellington, Gucci, ecc…, e ha raggiunto quota 405 mila followers sul suo profilo Instagram.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Virginia Raffaele biografia

Virginia Raffaele

Nicolas Gonzales biografia

Nicholas Gonzalez