- Nome d'arte: Giacobbe Fragomeni
- Data di nascita: 13 agosto 1969 (mercoledì)
- Età: 55 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: pugile
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Milano
- Altezza: 177 cm
- Peso: 91 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Giacobbe Fragomeni
Giacobbe Fragomeni è un pugile nato a Milano il 13 agosto 1969, sotto il segno del Leone. Ha avuto un’infanzia difficile con il papà Nicola (morto nel 1990 per cirrosi epatica) che picchiava la mamma Rita e le due sorelle maggiori di Giuseppe, Edda e Letizia (morta per overdose). Ha origini calabresi ed è cresciuto a Stadera, quartiere periferico di Milano. Era un bambino chiuso in se stesso e timido.
Dal 2013 è sposato con Sara Rossetti ed hanno un figlio, Giacobbe jr (2015). Ha una figlia, Letizia (2005), avuta dall’ex moglie Morena Fraschini.
Le misure
Giacobbe Fragomeni è alto 1.77 metri e pesa circa 91 kg.
Gli amori di Giacobbe
Dall’ex moglie Morena Fraschini ha avuto una figlia, Letizia, nata nel 2005 e così chiamata in ricordo della sorella maggiore morta.
Dal 2013 Giacobbe Fragomeni è sposato con Sara Rossetti, sua project manager più giovane di 13 anni. I due, insieme dal 2010, hanno un figlio, Giacobbe junior, nato nel 2015.
La carriera di Fragomeni
Da ragazzo, Giuseppe Fragomeni lavora come asfaltista e pesa 120 kg. A disagio con se stesso, decide di perdere peso e si reca nella palestra di Ottavio Tazzi, allenatore di pugilato. Si rivela essere la sua salvezza.
A 21 anni sale sul ring maturando molta esperienza in numerosi incontri. Nel 1993 conquista la Nazionale dove riesce a mettersi sempre più in mostra e conquista importanti risultati come la medaglia di bronzo a Budapest nel 1997 e la medaglia d’oro ai Campionati Europei a Minsk 1998. Nel 2001 arriva il salto di qualità che gli permette di entrare nel circuito dei professionisti. La sfortuna, però, è in agguato e si infortunia al bicipite brachiale stando lontano dal ring per quasi un anno. Nel 2008 vince il titolo di campione del mondo WBC nei pesi massimi leggeri ed apre una palestra a Stadera, quartiere dove è cresciuto.
Nel 2016 partecipa all’Isola dei Famosi vincendo, in ballottaggio con Jonas Berami, e devolvendo metà del premio in beneficenza.