Gianfranco D'Angelo biografia
Fonte Facebook
in

Gianfranco D’Angelo

La vita privata di Gianfranco D’Angelo

Gianfranco D’Angelo è un attore e conduttore televisivo nato a Roma il 19 agosto 1936, sotto il segno del Leone. E’ cresciuto nella zona dell’Esquilino. Durante la sua adolescenza ha fatto diversi sacrifici come lavorare di giorno e la sera, invece, esibirsi a teatro. Si definisce una persona serena.

E’ sposato con Anna Maria ed hanno due figlie: Daniela e Simona.

Le misure

Gianfranco D’Angelo è alto 1.70 metri.

Gli amori di Gianfranco

Gianfranco D’Angelo è sposato con Anna Maria ed hanno due figli: Daniela e Simona, entrambe attrici ed entrambe spesso sul piccolo schermo in compagnia del papà.

La carriera di D’Angelo

In giovane età, Gianfranco D’Angelo fa differenti mestieri come il venditore di giornali, il rappresentante di commercio, il manovale, l’impiegato ed il commesso al supermercato.

Nel 1963 entra nel mondo del teatro con I Teleselettivi. Conosce Maurizio Costanzo e collaborano insieme. Dal 1968 al 1970 lavora al Puff e poi anche al Derby di Milano. Inizia una collaborazione con il Bagaglino e nel 1971 fa il suo esordio in televisione con Sottovoce ma non troppo. E’ commentatore del Giro d’Italia per due edizioni. Nel 1979 prende parte al successo de La Sberla. E’ protagonista di film commedia famosi in Italia, al fianco di Alvaro Vitali e Lino Banfi. Nel 1983 passa a Fininvest dove, insieme ad alcuni amici, fa nascere Drive In di cui è protagonista per cinque anni. Presenta, insieme ad Ezio Greggio, la prima edizione di Striscia la Notizia.

A capo di Retromarsh, è ospite in diversi programmi televisivi. Nel 2010 conduce, insieme alle figlie, La locanda d’Angelo su Alice Tv. Nel 2017, invece, gira l’Italia con lo spettacolo teatrale Quattro donne e una canaglia. Durante la sua carriera, vince quattro Telegatti ed un Delfino d’Orso.

Pierluigi Pardo biografia

Pierluigi Pardo

Tinì Cansino biografia

Tinì Cansino