Gigi e Ross Biografia
Fonte Instagram
in

Gigi e Ross

Vita privata di Gigi e Ross

Ci vuole testa e pazienza per fare in due quello che si potrebbe far da soli. Ma in due viene meglio, se c’è sintonia. E tra Gigi e Ross la sintonia è tale che il fortunato sodalizio comico dura dal 2004. Nella vita reale, Luigi Esposito e Rosario Morra sono grandi amici. Luigi (Gigi) è nato a Napoli il 19 luglio 1978 mentre Rosario (Ros) è nato il 13 gennaio 1976, anche lui a Napoli.

Napoli li ha visti crescere e formarsi fin da adolescenti e ha dato loro quella impronta inconfondibile che li guida nel lavoro di attori. Ma il lavoro, che li porta spesso in giro per l’Italia, non ha impedito loro di rimanere “ragazzi normali”. Gigi è sposato dal 2009 con la ballerina Naike Orilio e ha due figli, Nicole e Gabriel. Ross ha sposato nel 2013 una specialista di neuropsicomotricità, Milli Indaco, con cui ha avuto il figlio Mathias.

Misure di Gigi e Ross

Non è facile capire i dati più segreti di questo duo napoletano. La loro vita, sebbene molto attiva sui social, per molti versi è ben custodita. Anche le misure non sono certe al cento per cento, ma dovrebbero aggirarsi su 1 metro e 80 cm per Gigi, con un peso sui 75 kg. Ross invece è un po’ più basso, forse 175 cm per un peso abbastanza equilibrato (70 kg) anche lui.

Curiosità su Gigi e Ross

Entrambi i comici hanno come modello l’attore Dario Fo, il suo stile e le sue idee. Lo definiscono il loro “mito” e l’ispiratore del loro mestiere.  Ma forse non sapete neanche che entrambi amano uno sport poco seguito in Italia, il Kickboxing. Il loro sogno nel cassetto? Che i rispettivi figli si sposino tra loro, così da poter rimanere “un’unica famiglia ” per sempre.

La carriera

I due studiano presso la stessa accademia, l’Accademia d’Arte Drammatica Bellini, di Napoli. Iniziano la carriera con una compagnia comica – I Turbati – con la quale vincono anche il prestigioso Premio Massimo Troisi. Nel 2004 la compagnia si scioglie, ma Luigi e Rosario decidono di andare avanti con un sodalizio a due. 

Si fanno conoscere tramite una radio privata di Nola, conducendo una trasmissione dal titolo “Zero in Condotta”.  Collaborano quindi a “Pelo e Contropelo” su Radio Kiss Kiss e qui nascono i personaggi che verranno poi rilanciati ne “Le Iene”. Il successo li fa decollare e le proposte di lavoro si susseguono in ogni emittente italiana: “Tintoria” (Rai 3), “Markette” (La7), “Zelig Off” e poi “Zelig” per Italia 1.

Nel 2008 di nuovo in Rai con il passaggio a “Quelli che…” e poi al fortunato “Made in Sud”, interamente prodotto a Napoli, la loro città. Da attori a conduttori di questa trasmissione il passo è breve. Nel 2012 il duo sente il bisogno di maturare. Si parla di separazione professionale ma in realtà stavano solo pensando al grande salto: il cinema. Dopo quattro anni, nel 2016, esce il film Troppo Napoletano!, quindi nel 2018 un episodio del film San Valentino Stories. Nel 2019 pubblicano un libro: “La Maledizione dell’Acciaio” insieme a Oreste Ciccariello.

Sabrina Martinengo Biografia

Sabrina Martinengo

Manila Boff Biografia

Manila Boff