Giselda Volodi biografia
in

Giselda Volodi

  • Nome d'arte: Giselda Volodi
  • Data di nascita: 28 settembre 1959 (lunedì)
  • Età: 59 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Laurea
  • Luogo di nascita: Tangeri
  • Account social: Instagram

La vita privata

Giselda Volodi è un’attrice nata a Tangeri (Marocco) il 28 settembre 1959, sotto il segno della Bilancia, con il nome di Giselda Mazzantini. Il papà Carlo era uno scrittore, mentre la mamma Anne Donnelly era una pittrice. Ha tre sorelle: Margaret, Moira e Cristina. Ha origini irlandesi ed il nome le è stato dato in onore della nonna paterna. Dopo la sua nascita la famiglia si è trasferita in Irlanda e poi, quando aveva quattro anni, a Tivoli.

Come mai il cognome Volodi?

Giselda Volodi decise di cambiare il suo cognome poiché Mazzantini era un cognome troppo importante per via del padre e della sorella Margaret. La scelta ricadde su Volodi in onore al personaggio del libro Il racconto di Sonecka che insegue i suoi ideali. Inoltre, il cognome da lei scelto ricorda la parola volo.

Gli amori di Giselda

Giselda Volodi è sposata ed ha due figli: Chiara nata nel 2000 e Francesco nato nel 2002.

La carriera della Volodi

Da bambina, Giselda Volodi non è attratta dal mondo dello spettacolo e, crescendo, decide di iscriversi alla Facoltà di Architettura. Dopo la laurea, lavora in alcuni studi della città fino a quando si rende conto che non è la sua strada. Per caso, si iscrive ad un corso di teatro e si innamora della recitazione fino a diplomarsi allo Studio Fersen nel 1991.

Inizia la sua carriera da attrice che la vede prendere parte a film come Hudson Hawk – Il mago del furto (1991), Agosto (1994), Mi fai un favore (1996), Pane e tulipani (1999), Ocean’s Twelve (2004), Passo a due (2006), I Vicerè (2007), Miracolo a Sant’Anna (2008), Viola di mare (2009), Il comandante e la cicogna (2012), Grand Hotel Budapest (2014), Un boss in salotto (2014), L’età d’oro (2016) per citarne alcuni. Nel 2016 diventa famosa con il ruolo della Professoressa Valeria Boschi in L’Allieva. Il 2017 la vede nel cast della serie tv Non uccidere, mentre nel 2018 è Assunta nella seconda stagione di Solo. Inoltre, nel 2015 fonda l’associazione Avamposti Umani, scuola di recitazione a Monterotondo.

Michelle Obama biografia

Michelle Obama

Thelma Fardin biografia

Thelma Fardin