Jacopo Sala biografia
Fonte Instagram
in

Jacopo Sala

Vita privata

Jacopo Sala è un calciatore, nel 2018 in forza alla  Sampdoria, di ruolo centrocampista, nato ad Alzano Lombardo il 5 dicembre del 1991. Cresce calcisticamente nell‘Atalanta. A 15 anni viene ingaggiato dal Chelsea Primavera, con cui vince la FA Youth Cup da titolare inamovibile.

Le misure

Sala è alto 184 cm e pesa 75 kg.

Gli amori

Jacopo ha avuto una relazione con Michela Persico,  fidanzata di Daniele Rugani, giornalista sportiva nata e cresciuto nel suo stesso paese, Alzano Lombardo. Nel 2018 risulta fidanzato con una modella di nome Francesca.

Carriera

Dopo gli anni al Chelsea, senza mai esordire in prima squadra, passa all’Amburgo il 3 giugno del 2011. Esordisce il 22 gennaio del 2012 contro il Borussia Dortmund. Nel mercato estivo del 2013, passa al Verona. Il suo esordio assoluto in Serie A è datato primo settembre contro la Roma. Il suo primo goal, invece, arriva il 13 aprile del 2014 contro la Fiorentina. Dopo diversi infortuni e ripetute panchine, passa alla Sampdoria il 30 gennaio del 2016 in prestito con obbligo di riscatto. Il 31 gennaio esordisce in Serie A con i blucerchiati.

Nazionale e curiosità

Nel 2006 inizia la sua carriera con la Nazionale Under-16. Nelle due stagioni successive viene convocato dall’Under-17 totalizzando 8 presenze ed una rete. Dopo 13 presenze con l’Under-19, esordisce con l’Under-21 contro l’Olanda. Segna la sua prima rete con l’Under-21 nella gara di qualificazioni ad Euro2013 contro il Liechtenstein. Jacopo non ha mai nascosto la sua stima nei confronti di Alessandro Del Piero e l’amicizia con Luca Toni. L’ex calciatore, gli è stato molto vicino in un momento di grande di difficoltà per l’esterno della Sampdoria durante i vari infortuni che hanno compromesso la sua carriera.

Adem Ljajic biografia

Adem Ljajić

Mario Zorrilla biografia

Mario Zorrilla