Jessica Morlacchi biografia
Fonte Instagram
in

Jessica Morlacchi

La vita privata di Jessica Morlacchi

Jessica Morlacchi è una cantante nata a Roma il 17 luglio 1987, sotto il segno del Cancro. Il papà Mauro è un bassista, mentre la sorella Giada è una cantante.

È diventata famosa, quando era ancora un’adolescente, per essere parte del gruppo musicale i Gazosa. Erano i primi anni 2000 quando spopolarono con alcuni pezzi che sono rimasti nei ricordi di tutti. Tra questi i pezzi Stai con me (forever) e www.mipiacitu. 

Le misure di Jessica Morlacchi

Jessica è alta 1,63 metri e pesa circa 55 chili.

La malattia di Jessica Morlacchi

A 16 anni Jessica Morlacchi ha cominciato a soffrire di attacchi di panico, agorafobia (paura di stare negli spazi aperti) e depressione. 

In televisione ha ammesso:

Ci sono voluti 12 anni per riprendermi, per trovare la cura giusta e soprattutto il dottore giusto che mi ha salvato la vita

Al termine di questa dolorosa parte della sua vita, Jessica ha ripreso in mano la sua vita ed è tornata a lavorare il televisione.

Jessica Morlacchi e il caso Memo Remigi

Venerdì 21 ottobre 2022, Jessica è stata vittima di un gesto increscioso e inaccettabile da parte di Memo Remigi. Durante la presentazione iniziale della Bortone, nel programma da lei condotto Oggi è un altro giorno, Memo ha palpeggiato Jessica sul fondoschiena. Lei ha prontamente distolto la mano dell’uomo, scocciata. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere in diretta e visto da numerosi telespettatori che hanno denunciato il fatto.

Serena Bortone, insieme alla Rai, ha subito allontanato Remigi dal programma e, successivamente, lo hanno definitivamente licenziato.

Purtroppo, la situazione è andata peggiorando visto che l’anziano cantante ha voluto minimizzare e “giustificare” il suo gesto come goliardico e scherzoso. Jessica, sul suo profilo Instagram, ha scritto:

Remigi sa bene che la mia naturale confidenza, dopo due anni di lavoro insieme, non l’ha mai autorizzato ad allungare le mani. Ora, forse per età, formazione ed esperienza sostiene che quel gesto era solo uno scherzo: mi auguro che adesso finalmente capisca che si tratta di un comportamento invadente ed offensivo.
Anche ad 84 anni si può imparare dagli errori della vita. A tutti, per favore, chiedo ora silenzio e ringrazio la Rai per avermi protetta e sostenuta.

Tatuaggi e significati di Jessica Morlacchi

La cantante non ha tatuaggi sul suo corpo.

Gli amori di Jessica Morlacchi

Non si sa molto del passato amoroso della Morlacchi. Nel 2017, concorrente a Caduta Libera, Jessica Morlacchi rivela a Paolo Meneguzzi che, da giovane, era innamorata persa di lui.

Nel settembre del 2021, l’ex leader dei Gazosa ha rivelato di essere fidanzata con Davide, un ragazzo che ha 6 anni meno di lei, pasticciere e cioccolatiere conosciuto tramite amici in comune. Da quanto raccontato dalla stessa Morlacchi, tra loro è scattato un vero e proprio colpo di fulmine.

La carriera di Jessica Morlacchi

Jessica Morlacchi si avvicina al mondo della musica grazie al papà ed alla sorella. A sette anni studia il basso, mentre dieci anni dopo inizia a studiare canto. Incontra Federico Paciotti, Valentina Paciotti e Vincenzo Siani e con loro fonda una band nel 1998 dal nome Eta Beta diventata poi Zeta Beta fino al nome definitivo di Gazosa nel 2000.

Sotto l’ala protettrice di Caterina Caselli, prendono parte a programmi televisivi fino al 2001 quando vincono Sanremo Giovani con il brano Stai con me (Forever) nella categoria Nuove proposte seguito dal tormentone www.mipiacitu. Tornano a Sanremo nel 2002 con Ogni giorno di più classificandosi decimi tra i Big.

Nel 2003 i Gazosa si sciolgono e Jessica decide di intraprendere la carriera da solista ed affianca Marco Masini sulle note di Nel mondo dei sogni durante la serata duetti del Festival di Sanremo (2005). Poi è la volta dei singoli Un bacio senza fine (2006), Pensieri timidi (2007) e dell’Ep Amo il sole (2012).

Nel 2013 Jessica è tra i concorrenti di The Voice of Italy, nel 2017 gioca a Caduta Libera, mentre nel 2019 la troviamo a Ora o mai più.

Nel 2019 vediamo Jessica partecipare al programma Tale e quale show, mentre dal 2020 è ospite fissa a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.

Written by C T

Eleonora D'Urso biografia

Eleonora D’Urso

Lily Allen biografia

Lily Allen