Kate Jackson biografia
Fonte Instagram
in

Kate Jackson

  • Nome d'arte: Kate Jackson
  • Data di nascita: 29 ottobre 1948 (venerdì)
  • Età: 70 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Birmingham
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 56 kg

La vita privata di Kate Jackson

Catherine “Kate” Elise Jackson è un’attrice statunitense nota al grande pubblico per essere stata Sabrina Duncan nella serie Charlies’s Angels. È nata a Birmingham (Alabama) il 29 ottobre 1948 da Ruth Shepherd e Hogan Jackson, un dirigente d’azienda. Ha una sorella più piccola.

Dopo aver frequentato The Brooke Hill, una scuola superiore femminile, si iscrive all’Università del Mississippi dove fa parte della confraternita Kappa Kappa Gamma. Durante il suo secondo anno però si trasferisce a New York per frequentare l’Accademia Americana di Arti Drammatiche.

Nel 1987 scopre di avere un cancro al seno.

Dopo tre matrimoni falliti, Kate è single e madre di un figlio adottato, Charles Taylor Jackson.

Nel 2010 è caduta in rovina a causa del suo manager, al quale ha fatto causa.

Kate è appassionata di arti marziali e in particolare di Karate, sport di cui è cintura nera.

Le misure di Kate Jackson

Kate Jackson è alta 1,74 m e pesa 56 kg.

Kate Jackson e il cancro al seno

Nel gennaio del 1987 Kate si sottopone ad una mammografia durante la quale le viene diagnosticato un piccolo tumore maligno al seno sinistro. Si sottopose, registrandosi sotto falso nome all’ospedale, a una lumpectomia alla quale seguirono cinque settimane di radioterpia, settimane che trascorse portando avanti le registrazioni e mantenendo segreta la malattia.

Due anni dopo, alla visita di controllo, venne rilevata la presenza di altre cellule tumorali. Alla diagnosi seguirono una mastectomia parziale e sei settimane di recupero. Alla visita di controllo avvenuta due anni dopo non venne rilevata alcuna recidiva.

Tatuaggi e significati

Kate non ha tatuaggi.

Gli amori di Kate Jackson

Dal 1978 al 1981, Kate è stata sposata con Andrew Stevens, sei anni più giovane di lei con cui convolò a nozze dopo sole sei settimane di fidanzamento.

Nel 1982 si sposa a bordo piscina con l’uomo d’affari newyorkese David Greenwald, dal quale divorzia due anni dopo, nel 1984.

L’ultimo matrimonio di Kate è durato dal 1991 al 1993. Lo sposo era Tom Hart, conosciuto durante le vacanze ad Aspen nel 1989. Con il matrimonio divenne matrigna di Sean, il figlio nato da una precedente relazione del marito. La cerimonia si è celebrata nella fattoria di Kate con il suo pastore tedesco Bailey a fare da paggetto.

La carriera di Kate Jackson

Dopo aver partecipato alla soap opera Dark Shadows e alla serie A tutte le auto della polizia, Kate si fa conoscere al grande pubblico come Sabrina Duncan delle Charlie’s Angels. La serie, andata in onda dal 1976 al 1979 con 69 episodi, le è valsa la nomination ai Golden Globe e agli Emmy Award.

Dal 1983 al 1987 è impegnata nella serie Top Secret (89 episodi) che la porta nuovamente ad essere in nomination ai Golden Globe come miglior attrice di una serie drammatica.

Kate compare anche in Sabrina, vita da strega, Ally McBeal e Criminal Minds, nonché in film e film televisivi.

Judy Reyes biografia

Judy Reyes

Edward James Olmes biografia

Edward James Olmos