lavinia mauro bio
in

Lavinia Mauro

La vita privata di Lavinia Mauro

Lavinia Mauro è un personaggio televisivo, modella e attrice, classe 1996, nata a Roma e conosciuta per essere stata l’ex corteggiatrice di Nicolò Brigante a Uomini e Donne e nel 2022 tronista nello stesso programma. Non si conoscono il mese e il giorno di nascita della ragazza, pertanto neanche il segno zodiacale.

Lavinia Mauro ha raccontato di essere molto legata alla sua famiglia. Il padre è un avvocato, la mamma è imprenditrice. Ha anche una sorella che fa l’ingegnere, a cui vuole un bene dell’anima anche se litigano spesso. Ha dichiarato di sentirsi molto fortunata perché i suoi genitori non le hanno mai fatto mancare nulla. Con la mamma ha un rapporto ottimo perché, a detta dell’ex corteggiatrice, le somiglia tanto, anche se molto severa. Il padre, invece, è un tipo all’antica, quanto giovanile, anche se ha viziato tanto lei e sua sorella.

Ha anche dichiarato che grazie ai suoi genitori è riuscita a frequentare le scuole migliori per la sua preparazione professionale futura. La Mauro infatti ha frequentato la Luiss a Roma, con indirizzo Scienze politiche e relazioni internazionali.

Tra le sue passioni ci sono il nuoto, che ha anche praticato, l’equitazione, la danza classica e moderna, la ginnastica artistica e il pattinaggio su ghiaccio.

Si riconosce un sesto senso molto spiccato e si definisce come una persona molto diretta. Dà tutto per le persone che ama. Sul suo carattere ha anche aggiunto che si ritiene forte ma con una personalità complessa. Chi la conosce la definisce una persona vulcanica perché vive tutto all’ennesima potenza ma allo stesso tempo è pure dolce. Il suo punto debole, oltre alla famiglia, è che, all’inizio, mette davanti i lati più negativi del suo carattere, quasi a creare una barriera per proteggere le sue fragilità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lavinia Mauro Frontera 🔹 (@laviniamauro)

Le misure di Lavinia Mauro

Non si conoscono le misure esatte di Lavinia Mauro. È possibile però eventualmente fare una stima. La ragazza potrebbe essere alta 180 cm circa per un peso ideale di 57 kg circa. Ha un fisico a clessidra, tonico e ben allenato, grazie anche agli innumerevoli sport praticati.

Tatuaggi e significati

Lavinia Mauro non sembra avere tatuaggi visibili sul suo corpo.

Gli amori di Lavinia Mauro

Per quanto riguarda le relazioni passate di Lavinia Mauro, sappiamo che è stata corteggiatrice di Nicolò Brigante a Uomini e Donne, nel 2018. Non si conoscono altri nomi in merito al suo passato amoroso.

La ragazza ha però confessato, nella sua presentazione a Uomini e Donne, che tipo di uomo vorrebbe accanto. Ha dichiarato di aver sofferto molto per amore, e di legarsi profondamente a una persona, quando si innamora. Secondo il suo punto di vista le basta poco per capire se un uomo può piacerle o meno e per conquistarla deve essere paziente e tenace, non deve farla annoiare se non vuole farla stancare e farle perdere l’entusiasmo iniziale.

In più ha anche ammesso che le piacciono i ragazzi sportivi, ma che tende a non fare spesso il primo passo, facendo capire a chi le piace i sentimenti che prova. Questo perché si definisce un po’ all’antica, in tale ambito. Per lei l’uomo deve fare l’uomo. L’uomo giusto per lei sarà quello che riuscirà ad abbattere le sue barriere ma allo stesso tempo capace di tenerle testa in modo sano.

La carriera di Lavinia Mauro

Lavinia, come si è detto, non è del tutto nuova al mondo dello spettacolo. Infatti nel 2018 ha partecipato a Uomini e Donne per corteggiare Nicolò Brigante, senza successo. Nel 2022 è tornata poi nel programma come tronista, con l’auspicio di viversi qualcosa di bello, leggero e spensierato che le faccia provare emozioni forti da tempo dimenticate.

Oltre a questo l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha preso parte al film Il ragazzo della Giudecca di Alfonso Bergamo; mentre ha alle spalle due cortometraggi: 48 ore di Massimiliano Franciosa e Sex single di Ennio Contorti. Nel 2015, a teatro, ha partecipato all’opera Aria Condizionata di Riccardo d’Alessandro.

Dal suo profilo Instagram si può notare come la Mauro faccia anche la modella, pubblicando diversi scatti dei suoi shooting.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lavinia Mauro Frontera 🔹 (@laviniamauro)

Written by Valentina Meloni

federico dainese bio

Federico Dainese

federico nicotera biografia

Federico Nicotera